Cerca e trova immobili

HAMAMATSUSuzuki GSX-8S, potenza sotto controllo

01.12.22 - 07:00
La nuova naked adatta sia ai principianti che ai motociclisti esperti
Suzuki
Suzuki GSX-8S, potenza sotto controllo
La nuova naked adatta sia ai principianti che ai motociclisti esperti

Arriverà ad aprile 2023 sul mercato svizzero la GSX-8S, una delle novità Suzuki nel settore delle naked del segmento medio. Tante le innovazioni portate dalla casa giapponese, che con questo modello ha puntato a realizzare una moto versatile, adatta sia ai principianti delle due ruote che ai motociclisti più esperti. Da questo punto di vista un fattore importante è il nuovo telaio in acciaio accompagnato da sospensioni regolabili KYB che assicurano un’alta maneggevolezza in ogni situazione.

Nuovissimo anche il motore, un bicilindrico parallelo da 776cc con disassamento del perno di manovella e tecnologia brevettata Suzuki Cross Balancer. Questo propulsore è in grado di produrre 83 Cv e una coppia pari a ben 78 Nm, una potenza che però agevolmente controllabile grazie allo sfalsamento di 270° dell'albero a gomiti. Ampio l’utilizzo dell’elettronica, la nuova GSX-8S è infatti dotata dell’intero pacchetto Suzuki Intelligent Ride System (SIRS), composto da Suzuki Drive Mode Selector (che consente di scegliere tre modalità di guida), controllo della trazione a tre stadi, Ride-By-Wire, Easy-Start-System, Low-RPM-Assist (dispositivo che utilizza il meccanismo ISC per aumentare i giri del motore nella messa in movimento e negli spostamenti a bassa velocità, prevenendo gli spegnimenti improvvisi quando si procede lentamente o a motore freddo) e Quick-Shifter bidirezionale.

Ma la GSX-8S è una moto innovativa anche nello stile: alla prima occhiata si è colpiti dai fari LED disposti verticalmente e affiancati dalle luci diurne (sempre LED) della mascherina. Disponibile in tre colori (Pearl Cosmic Blue, Pearl Tech White e Metallic Mat Block), la GSX-8S arriverà in Svizzera al prezzo di 9.995 CHF (IVA inclusa).  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE