Cerca e trova immobili

PARIGIPiù autonomia per la nuova DS 3

06.10.22 - 09:00
Il modello che sostituisce la Crossback copre fino a 402 km 
dsautomobiles.it
Più autonomia per la nuova DS 3
Il modello che sostituisce la Crossback copre fino a 402 km 

Più potenza e soprattutto più autonomia per la DS 3, modello che prende il posto della DS 3 Crossback all’interno della gamma del marchio francese: proprio l’autonomia non soddisfacente era stata una delle cause dello scarso successo della Crossback negli ultimi anni. DS è partito da quel limite per superarlo e lanciare un’auto elettrica più moderna, in linea con quelli che sono gli standard del mercato. La nuova DS 3 ha una nuova batteria da 54 kWh che assicura un’autonomia di ben 402 km contro i 320 della vecchia 3 Crossback.

Un risultato reso possibile grazie a una serie di innovazioni apportate al motore e non solo. L’architettura della vettura è stata infatti rivista, con la batteria sistemata sotto i sedili e il tunnel centrale. Inoltre ora la DS 3 monta un propulsore da 115 kW (pari a 155 Cv) con prestazioni notevolmente migliorate: il consumo omologato è di 12,6 kWh per 100 km, con una coppia di 270 Nm.

Migliorati anche i tempi di ricarica, l’accumulatore della DS 3 può essere caricato fino a 100 kW in corrente continua, impiegando 25 minuti per raggiungere l’80% della carica, o a 11 kW in corrente alternata (servono 5 ore per il “pieno”). Diversi gli allestimenti a disposizione, si va dall’entry level Bastille Business fino al top di gamma rappresentato da Opera.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE