Cerca e trova immobili

BOULDERColorado Teardrops, la roulotte che ricarica l’auto

05.10.22 - 08:00
La casa mobile dotata di batteria da 75 kWh per vacanze senza “l’ansia da colonnina”
coloradoteardrops.com
Colorado Teardrops, la roulotte che ricarica l’auto
La casa mobile dotata di batteria da 75 kWh per vacanze senza “l’ansia da colonnina”

Una roulotte realizzata appositamente per aumentare l’autonomia delle auto elettriche: è il modello Boulder, realizzato dall’americana Colorado Teardrops e sviluppato in modo da ridurre il più possibile le soste in aree di ricarica per i possessori di una vettura a batteria impegnati in una vacanza “on the road”.

Ogni auto, comprese le elettriche, consuma di più se chiamata a trainare una roulotte: quelle a batterie, in particolare, possono arrivare a sprecare anche il 40% di autonomia. Ecco perché Colorado Teardrops ha realizzato una speciale roulotte, la Boulder, dotata di una batteria supplementare, sistemata sotto il pavimento. La casa mobile ha una lunghezza di 3,7 metri e “nasconde” dentro di sé una batteria agli ioni di litio da 75 kWh che può essere ricaricata in corrente continua fino a 60 kW: Colorado Teardrops ha però annunciato di essere al lavoro per migliorare potenza e tempi di ricarica, l’obiettivo è garantire un’autonomia di 160 km tenendo attaccata alla presa di corrente la Boulder per soli 10 minuti.

Per trasferire l’energia accumulata dalla roulotte all’auto elettrica è necessario fermarsi, ma Colorado Teardrops ha spiegato di essere al lavoro per realizzare un sistema di ricarica della batteria dell’auto che funzioni anche in marcia.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE