Cerca e trova immobili

BOULOGNE-BILLANCOURTRenault lavora a un kit per il retrofit dei suoi mezzi commerciali

12.08.22 - 09:00
L’azienda punta a convertire mille vetture entro la fine del 2023 
renault.it
Renault lavora a un kit per il retrofit dei suoi mezzi commerciali
L’azienda punta a convertire mille vetture entro la fine del 2023 

La rivoluzione della mobilità sostenibile non passa soltanto dalla realizzazione di nuove auto elettriche, ma anche dalla possibilità di convertire in vetture a batteria vecchi modelli endotermici. Questa la tesi di Renault, che ha avviato una interessante collaborazione con Phoenix Mobility, azienda francese specializzata nel retrofit, ovvero nella conversione elettrica di mezzi commerciali con motore tradizionale.

Renault e Phoenix Mobility si sono impegnate a sviluppare insieme un kit a zero emissioni che possa sostituire il motore endotermico di van e furgoni Renault. Nel dettaglio, la casa automobilistica si occuperà di sviluppare la tecnologia necessaria per la conversione elettrica, mentre Phoenix Mobility metterà a disposizione la sua rete di vendita. Il primo modello del brand francese su cui verrà testato questo retrofit è il Master, uno dei mezzi commerciali di maggiore successo di Renault.

L’obiettivo delle due aziende è quello di arrivare a vendere ben mille kit per l’elettrificazione entro la fine del prossimo anno.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE