Cerca e trova immobili

SHENZHENNio porta il battery swap in Europa

11.08.22 - 12:00
Le stazioni per il cambio veloce della batteria verranno installate in 5 paesi 
Nio.com
Nio porta il battery swap in Europa
Le stazioni per il cambio veloce della batteria verranno installate in 5 paesi 

Nio è finalmente pronta all’ultima mossa per portare il suo “battery swap” in Europa. Secondo l’agenzia di stampa Reuters, infatti, il brand cinese è pronta ad avviare a Budapest un impianto dedicato alla produzione non di auto, ma di stazioni di servizio per il cambio “al volo” delle batterie delle vetture elettriche.

Nio ha già realizzato in Cina diverse di queste stazioni, che permettono di sostituire la batteria scarica delle auto Nio con una carica in pochi minuti: un sistema, quello del “battery swap”, che secondo l’azienda cinese consente di superare il più grosso ostacolo alla diffusione delle auto elettriche, ovvero i tempi di ricarica delle batterie.

Secondo Reuters Nio installerà le sue stazioni di servizio per il “battery swap” in Norvegia (paese in cui il suv ES8 della casa cinese è già in vendita) e poi in Germania, Olanda, Svezia e Danimarca, per poi estendersi ad altri paesi europei. L’obiettivo è quello di raggiungere l’installazione di circa mille stazioni al di fuori dei confini della Cina. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE