Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERASottoceneri imbiancato, ma pochi i disagi

11.02.13 - 17:48
Nella Svizzera interna invece si contano già i danni, sono numerosi infatti gli incidenti. Guarda le foto dei lettori
lettore
Sottoceneri imbiancato, ma pochi i disagi
Nella Svizzera interna invece si contano già i danni, sono numerosi infatti gli incidenti. Guarda le foto dei lettori

LUGANO - La neve era attesa e, anche se con un leggero ritardo, è arrivata. Qualche fiocco è caduto in mattinata, ma nel pomeriggio le precipitazioni si sono fatte più intense e, in breve tempo, le strade del Sottoceneri sono state ricoperte da un candido manto bianco che potrebbe complicare la situazione al traffico.

L’autostrada A2 è infatti innevata da Lugano a Chiasso e la situazione sulle strade cantonali non è migliore. Il traffico pesante è stato fermato già dal mattino, visto che le precipitazioni erano annunciate da largo tempo.

 

Nel resto della Svizzera i disagi sono ben peggiori - Ghiaccio e neve non sembrano però fermare gli automobilisti più temerari nonostante gli ostacoli li invitino, se non a tenere spenti i motori, quantomeno ad utilizzare meglio i freni.

 

Ed ecco che da tutta la Svizzera giungono foto di incidenti di ogni genere, ma con un denominatore comune: l'essere stati causati da un candido quanto infido strato di neve.

 

Dal palo impossibile da evitare, al bus fuori controllo, passando per fossi, incontri accidentali con auto parcheggiate e chi più ne ha più ne metta... Il tutto fortunatamente - almeno per il momento -, senza particolari conseguenze per la salute dei viaggiatori.

 

La situazione d'altronde è di quelle che richiedono soprattutto una bona dose di buon senso. E naturalmente gomme da neve e delle catene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE