Lettore tio.ch / 20 minuti
LUGANO
28.08.2017 - 11:270

Funghi strani un po' ovunque

Un porcino grande e uno baby sono stati rinvenuti dal deputato «ma nel tempo libero cercatore di funghi» Tiziano Galeazzi.

LUGANO - È tempo di funghi, e tra quelli che i nostri lettori trovano nei boschi ticinesi ve ne sono alcuni davvero particolari.

La foto giunta in redazione proviene questa volta dal Luganese ed è stata inviata dal deputato in Gran Consiglio per l'UDC, ma «nel tempo libero cercatore di funghi», Tiziano Galeazzi.

«Ormai, in questa stagione, se ne vedono di tutti i colori e di ogni forma». E Galeazzi, nella sua scampagnata, ha trovato un porcino grande insieme ad un baby. «Non sono deformi. Probabilmente avessero avuto più tempo sarebbero entrati nella categoria "Twins"».

Altri esemplari di funghi molto particolari sono invece stati trovati martedì pomeriggio nei Grigioni, mercoledì nei boschi del Gridone, sopra Brissago, e anche in Val di Blenio. E siamo certi, o perlomeno lo auguriamo a tutti i fungiatt, che anche nei prossimi giorni i boschi della Svizzera italiana regaleranno altre "sorprese".

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
funghi
tempo
boschi
galeazzi
ULTIME NEWS Mobile Report
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 12:34:45 | 91.208.130.87