Cerca e trova immobili

GINEVRAGrosso incendio in un vecchio stabile, feriti e intossicati

15.01.13 - 17:53
Intervento in forze per estinguere le fiamme scoppiate nell'appartamento. Danneggiati anche gli edifici vicini
lettore 20 Minutes
Grosso incendio in un vecchio stabile, feriti e intossicati
Intervento in forze per estinguere le fiamme scoppiate nell'appartamento. Danneggiati anche gli edifici vicini

GINEVRA - Una giovane donna, tacchi alti, appare coperta di fuliggine. I suoi occhi sono gonfi e viene rapidamente fatta sdraiare su una barella. È cosciente, ma ha respirato molto fumo. Si tratta di una delle vittime del grosso incendio scoppiato a Ginevra, poco prima delle 16:00, in rue de Zurich, nel quartiere di Pâquis.

 

Un importante dispositivo si è attivato immediatamente per estinguere il rogo e limitare i danni. "C'è ancora molto lavoro da fare", ha spiegato un pompiere a 20Minutes. Sul posto sono intervenuti ben 9 veicoli e 18 uomini, oltre a polizia e ambulanze e due "cardiomobili".

 

Sono una decina le persone per le quali si è reso necessario un intervento sanitario. In quattro sono state portate all'Ospedali Universitario di Ginevra (HUG) per lesioni non gravi e controlli.

 

Nel frattempo, sulla strada interessata dall'incendio, c'è fermento. I pompieri lottano contro il fuoco e contro il tempo. Denso fumo esce da un edificio fatiscente sulla strada e l'odore è molto forte. "L'allarme è scattato alle 15:57 e l'incendio è stato contenuto attorno alle 16:20", riferisce Jean-Philippe Brandt, portavoce della polizia di Ginevra, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Il rogo è divampato in un appartamento disabitato sito al 4° piano di un edificio. Le fiamme hanno intaccato case vicine provocando diversi danni.

 

La strada, per permettere lo svolgimento delle operazioni dei pompieri e polizia, è stata chiusa al traffico. La situazione non dovrebbe migliorare prima delle 19:00. Le cause dell'incendio rimangono da determinare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE