Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo Sandy arriva Athena

08.11.12 - 07:54
New York si prepara per affrontare una nuova tempesta. Sono in arrivo freddo, neve e venti tempestosi. Gli abitanti delle coste sono stati invitati a lasciare le proprie case.
Foto lettore
Dopo Sandy arriva Athena
New York si prepara per affrontare una nuova tempesta. Sono in arrivo freddo, neve e venti tempestosi. Gli abitanti delle coste sono stati invitati a lasciare le proprie case.

NEW YORK - Dopo il passaggio di Sandy si abbatterà nei prossimi giorni sul nord-est degli Stati Uniti la tempesta Athena. Il passaggio è previsto per mercoledì prossimo. Particolarmente colpite la città di New York e New Jersey. Gli abitanti delle coste sull'Atlantico sono stati invitati a lasciare le proprie case e stando al sito "FlightAware.com" sono 1.200 i voli cancellati da e per New York.

I meteorologi comunque parlano di una tempesta in tutti i casi più debole rispetto a quanto preventivato. In tutti i casi, come testimoniano anche le fotografie inviate dai lettori, a New York la neve scende già copiosa, accompagnata da forti venti. Questo fa temere che i danni già provocati da "Sandy" possano peggiorare una situazione già di per sé difficile in città.

Sono infatti ancora mezzo milione le case a New York senza corrente elettrica e sono ancora decine di migliaia le persone che cercano un alloggio di emergenza dopo che la tempesta di settimana scorsa ha distrutto le loro abitazioni.

Il sindaco di New York Michael Bloomberg ha dichiarato che "anche se la tempesta non sarà così forte come Sandy e nessuno sarà evacuato in situazione di normalità, andremo in ogni quartiere per invitare la popolazione, a titolo precauzionale, di lasciare le proprie case e raggiungere quote più alte rispetto a quelle sul livello del mare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE