Cerca e trova immobili

SVIZZERAStabile in fiamme. "Sentivamo le urla strazianti dei bambini"

30.10.12 - 12:27
Vasto incendio in uno stabile a Zurigo. Posizionato un materasso gonfiabile per far saltare gli abitanti. Sette in ospedale
lettore 20 Minuten
Stabile in fiamme. "Sentivamo le urla strazianti dei bambini"
Vasto incendio in uno stabile a Zurigo. Posizionato un materasso gonfiabile per far saltare gli abitanti. Sette in ospedale

ZURIGO - Un vasto incendio è scoppiato questa mattina, verso le 8.45, sulla Hardstrasse a Zurigo. Le fiamme sono divampate in uno scantinato rendendo impossibile la fuga per gli inquilini dello stabile. L'uscita risultava infatti bloccata dal fuoco. Testimoni raccontano di scene strazianti, con bambini che urlavano e richieste di aiuto che arrivavano dai piani alti.

Sul posto si sono recati numerosi pompieri i quali hanno provveduto a posizionare un materasso gonfiabile. Una persona è riuscita a gettarsi. Dopo circa trenta minuti di attesa, i 17 inquilini sono riusciti ad uscire dallo stabile grazie a una gru mobile che li ha trasportati a terra. I pompieri sono stati costretti ad abbattere una porta per poter salvare due bambini, la loro madre e il cane che erano rimasti bloccati nell'appartamento.

Quattro persone sono rimaste intossicate e per loro si è reso necessario il ricovero d'urgenza in ospedale. Stessa sorte per tre bambini. Stando a quanto fa sapere la polizia cantonale zurighese sembra che l'incendio sia di origine dolosa. Gli agenti hanno infatti arrestato un 53enne, la cui abitazione è andata più volte in fiamme in passato. Lo scorso febbraio, nello stesso stabile aveva preso fuoco il sottotetto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE