Cerca e trova immobili

ZURIGOSangue freddo e riflessi pronti, giovane salva un uomo dal veicolo in fiamme

29.10.12 - 12:07
I due bambini, bagnati e infreddoliti, aspettavano fuori dall'auto
lettore 20 Minuten
Sangue freddo e riflessi pronti, giovane salva un uomo dal veicolo in fiamme
I due bambini, bagnati e infreddoliti, aspettavano fuori dall'auto

ZURIGO - Ha dovuto tirar fuori tutto il suo sangue freddo Fatmir Limani, il giovane 24enne di Zurigo, di origine albanese, autore di un salvataggio quasi eroico.

Erano le 23:30, e Fatmir stava guidando sull'autostrada A1 verso Zurigo, quando si è trovato di fronte a una scena singolare. Sulla corsia d'emergenza un'auto stava per essere avvolta dalle fiamme. "Mi sono fermato a bordo strada, perché nessun altro veicolo si era ancora arrestato a vedere cosa fosse successo", racconta Fatmir, che immediatamente ha allertato la polizia.

Il 24enne è poi corso in direzione dell'auto: "Due bambini, di 10 e 12 anni, erano in piedi sotto la pioggia - spiega -. Sembravano completamente scioccati".

Avvicinandosi al veicolo il giovane ha trovato il padre dei due bambini ancora nell'auto: "L'uomo era completamente bagnato. Vuol dire che era uscito dal veicolo, ma si era nuovamente seduto al volante per un qualche assurdo motivo. Quello che ho fatto è stato prenderlo per un braccio e chiedergli di uscire immediatamente", ricorda Fatmir Limani.

Nel frattempo giungevano le forze di polizia e i pompieri e a quel punto il compito del giovane elettricista poteva dirsi terminato. Tuttavia, sia la famiglia coinvolta nell'incidente che la polizia, hanno voluto ringraziare il 24enne per aver agito così in fretta. Grazie a lui, infatti, nessuno è rimasto ferito.

L'auto, d'altro canto, è stata completamente distrutta dalle fiamme e la causa esatta del rogo non è ancora stata determinata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE