Cerca e trova immobili

BERNAViolenti temporali, grossi disagi a Nord delle Alpi

18.08.16 - 09:42
Il nubifragio ha provocato diversi allagamenti e la caduta di rami e alberi. Particolarmente toccate le città di Berna, Basilea e Lucerna
Lettore 20 Minuten
Violenti temporali, grossi disagi a Nord delle Alpi
Il nubifragio ha provocato diversi allagamenti e la caduta di rami e alberi. Particolarmente toccate le città di Berna, Basilea e Lucerna

BERNA -Un violento temporale ha attraversato ieri sera la Svizzera tedesca. A Berna e Basilea brevi ma intensi acquazzoni hanno provocato diversi danni.

Nella città federale la pioggia ha provocato numerosi allagamenti e la caduta di rami e alberi, si legge in un comunicato odierno dei vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito.

Nella regione di Zurigo, il servizio Meteocentrale attorno alle 21.00 ha diramato un "allarme rosso". Il temporale si è in questo caso abbattuto in particolare sul paese di Hilfikon con grandine, pioggia, folate di vento e molti fulmini.

Nel canton Basilea Città, i pompieri sono intervenuti 21 volte per cantine allagate e altri danni provocati dall'acqua. Hanno inoltre dovuto sgomberare due alberi caduti sulla strada.

A Lucerna, la soffitta di un'abitazione ha preso fuoco, presumibilmente a causa di un fulmine. La cifra esatta dei danni non è stata resa nota e indagini della polizia sono in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE