Cerca e trova immobili

Impegno«Ha successo chi suscita emozioni»

13.11.13 - 07:00
Nel 2013 «DAS ZELT – Chapiteau PostFinance» ospita la 1a edizione del talent show Swiss Talent Award. Quello che molti non sanno è che la ex miss Svizzera Christa Rigozzi non è solo la conduttrice del programma, ma anche l’ideatrice.
None
«Ha successo chi suscita emozioni»
Nel 2013 «DAS ZELT – Chapiteau PostFinance» ospita la 1a edizione del talent show Swiss Talent Award. Quello che molti non sanno è che la ex miss Svizzera Christa Rigozzi non è solo la conduttrice del programma, ma anche l’ideatrice.

Signora Rigozzi, come è nata l’idea dello Swiss Talent Award?

Al termine delle due edizioni de «I più grandi talenti svizzeri» mi è stato continuamente chiesto perché non portare avanti quel format di successo. La gente vuole mettere alla prova il suo talento artistico! Un giorno ho presentato ad Adrian Steiner, il direttore di «DAS ZELT – Chapiteau PostFinance», la mia idea di creare un talent show duraturo. E lui ne è stato subito entusiasta.

 

Che cosa può essere duraturo in uno show di questo genere?

In altri casting di questo tipo i vincitori escono di scena con una grande somma di denaro e poi si volatilizzano. Da noi chi vince riceve sì dei soldi – per la precisione un conto PostFinance con 10’000 franchi – ma non scompare, viene inserito nel programma di «DAS ZELT – Chapiteau PostFinance» e può esibirsi e riesibirsi, fare esperienze e affinare il suo talento in nostra compagnia.

 

Oltre al talento e alle competenze che cosa serve per avere successo?

Carisma e personalità. Nello spettacolo bisogna toccare l’intimo delle persone e suscitare emozioni, andare sul palco e conquistare gli spettatori in modo da calamitare la loro attenzione.

 

Tra i talenti che aspirano all’Award ci sono anche ragazzi giovanissimi. Lascerebbe partecipare suo figlio a un talent show?

È difficile da dire, non sono ancora mamma. Credo però che se mio figlio avesse talento, potenziale e determinazione, non mi opporrei alla sua scelta. Poter esprimere e sviluppare dei talenti è una grande soddisfazione e un’immensa gioia. Sicuramente però fin dall’inizio sarei sempre accanto a lui per assisterlo e assicurarmi che tutto proceda con la massima serietà.

 

Il 25 novembre 2013 «DAS ZELT – Chapiteau PostFinance» ospiterà a Horgen la finalissima con otto candidati. È soddisfatta della selezione a cui siete giunti?

Moltissimo! Siamo riusciti a comporre un mix formidabile di talenti, acrobati, ballerini, cantanti ecc. Sono molto curiosa di vedere chi si porterà a casa il 1° Swiss Talent Award.

 

Ci sarà un 2° Swiss Talent Award?

Sembrerebbe proprio di sì: lo show va bene, il pubblico è entusiasta e anche l’Academy, ossia la nostra giuria, lo è.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE