Cerca e trova immobili

Paid PostCreare il proprio shop online in pochi clic

09.10.17 - 07:00
L’attività di Ursula Schnell è totalmente incentrata sul bambù. Il suo atelier a Thun propone un’offerta unica di oggetti di questo materiale cui si aggiunge una selezione di prodotti di benessere acq
Creare il proprio shop online in pochi clic
L’attività di Ursula Schnell è totalmente incentrata sul bambù. Il suo atelier a Thun propone un’offerta unica di oggetti di questo materiale cui si aggiunge una selezione di prodotti di benessere acq

Da sette anni Ursula è titolare della ditta individuale «allesbambus», che commercia prodotti in bambù su tutto il territorio elvetico. La sua è una formula unica in Svizzera, e anche al di là dei confini nazionali sono pochi i fornitori specializzati in questo settore. Nel suo atelier a Thun vende articoli decorativi dell’Estremo Oriente, tra cui diversi pezzi unici esclusivi, oltre a prodotti provenienti da Stati Uniti, Svizzera e Asia. Il suo shop online, inoltre, offre una selezione di prodotti di benessere.

 

Lo shop online intelligente

«Ho avuto uno shop online fino da quando ho aperto la mia attività» racconta Ursula. «Tuttavia, era piuttosto confusionario e non mi consentiva di apportare modifiche da sola». Quando il suo consulente PostFinance le ha parlato di SmartCommerce all’inizio di quest’anno, Ursula si è mostrata subito molto interessata. «Non vedevo l’ora di poter provare finalmente questa nuova soluzione digitale». SmartCommerce è l’ideale per tutte quelle aziende che desiderano vendere online una gamma ristretta di prodotti, in quanto garantisce una presentazione chiara e ben curata su un’unica pagina. Per l’imprenditrice questo è un requisito essenziale. «Tra i miei clienti c’è anche chi ha poca dimestichezza con il web. Il mio shop online deve permettere anche a queste persone di reperire facilmente e in modo rapido tutte le informazioni di cui hanno bisogno».

 

Meno oneri grazie al pagamento anticipato

SmartCommerce è perfetto non solo per i suoi clienti, ma anche per lei. «In quanto azienda svizzera basta avere un conto commerciale presso PostFinance, un indirizzo e-mail e uno smartphone o un computer per l’accesso». Una volta effettuata la registrazione lo shop online può essere creato in un batter d’occhio, senza bisogno di conoscenze tecniche. «È sufficiente caricare immagini, prezzi e descrizioni dei prodotti» continua Ursula. Grazie alle opzioni di pagamento anticipato già integrate, ovvero PostFinance Card, e-finance o carte di credito, l’imprenditrice può dire addio a fatturazione, controllo dei pagamenti e procedure di sollecito. «Questo semplifica notevolmente il lavoro quotidiano.»

 

Un’offerta da non perdere

Ursula è ben disposta a pagare per avere tutto questo, oltre a poter contare su un partner affidabile e competente come PostFinance. «Esclusa una tassa di setup una tantum, pago un canone di abbonamento mensile e un prezzo di commissione fisso» afferma l’imprenditrice. «Prima, tuttavia, pagavo oneri amministrativi maggiori e costi esterni.» Ursula è entusiasta del suo shop semplice ma professionale e consiglia alle aziende interessate di provare SmartCommerce gratuitamente per 30 giorni per farsene un’idea personale. Inoltre, in caso di dubbi o problemi, è possibile rivolgersi al rapido ed efficiente servizio di assistenza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE