Pagare con il cellulare in tutta semplicità.
Paid Post
19.06.2017 - 07:000

Portafoglio stracolmo?

Con Twint, il portafoglio digitale delle banche svizzere, si può fare molto di più che limitarsi a pagare. La nuova app Twint contiene tante nuove funzioni da scoprire.

 

I portafogli sul punto di scoppiare sono ormai acqua passata. La nuova app Twint, infatti, trasforma lo smartphone in un portafoglio digitale. La nuova app Twint è nata dalla fusione tra l’attuale Twint e Paymit, e offre diverse funzioni utili. Può essere usata non solo per eseguire pagamenti senza contante, ma anche per archiviare al sicuro le proprie carte clienti e le tessere soci.

 

Collegata al proprio conto

Dietro Twint ci sono le principali banche svizzere. Ogni banca mette a disposizione dei propri clienti un’app con il proprio nome. Recentemente, anche PostFinance ha lanciato la propria app Twint. Dopo la registrazione, l’app viene collegata direttamente al proprio conto PostFinance: in questo modo gli addebiti vengono effettuati automaticamente tramite il conto, senza più bisogno di credito prepagato.

 

Avvicinare lo smartphone, fatto!

Se il Bluetooth è attivato, è possibile utilizzare la funzione di pagamento senza contatto alla cassa o presso i distributori automatici di banconote. Basta aprire l’app e avvicinare per qualche secondo lo smartphone al logo Twint illuminato. Se il proprietario dello smartphone non ha installato un simile «beacon», basta fotografare un codice QR con la fotocamera del cellulare. Anche negli shop online il pagamento funziona grazie a un codice QR o a un codice numerico a cinque cifre. Tutti gli utenti di Twint possono finalmente rinunciare a digitare i complicati numeri delle carte.

 

Inviare e richiedere denaro

L’app offre ancora tante altre pratiche possibilità di utilizzo. Ad esempio, il trasferimento di denaro da smartphone a smartphone in tempo reale, o la richiesta e la ricezione di denaro dalla propria cerchia di amici o familiari. Ad esempio, per fare un regalo di nozze a una coppia di sposi con la partecipazione di diversi amici, basta inviare a questi ultimi un bel messaggio corredato di foto, incassando così le singole somme di denaro per via elettronica.

 

Beneficiare di coupon e carte fedeltà

Gli utenti di Twint, inoltre, se lo desiderano, saranno premiati regolarmente con carte fedeltà e coupon di diversi offerenti, adatti alle loro personali esigenze. Può trattarsi, ad esempio, di uno sconto nel proprio shop online preferito, o di una riduzione di prezzo per il prossimo appuntamento dal parrucchiere. In conclusione, l’utilizzo di Twint è vantaggioso sotto diversi aspetti.

 

Scaricare subito il portafoglio digitale

 

 

 

 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 03:19:41 | 91.208.130.87