Gestione dei debitori e creditori online in tutta semplicità.
Paid Post
27.02.2017 - 07:000

«Ridurre la mole di lavoro per l’ufficio»

Esistono numerose soluzioni software che aiutano le PMI a far fronte ai compiti amministrativi. Reto Schneider, direttore della società di consulenza aziendale Consilex, punta su SmartBusiness. Nell’i

 

Fare offerte, spedire fatture, inviare solleciti a pagatori morosi: nella maggior parte delle piccole e medie imprese tutto ciò che è «admin» non rientra nell’attività principale. Sul mercato sono presenti varie soluzioni software che offrono aiuto alle aziende nel disbrigo di queste attività amministrative. Una di queste è SmartBusiness di PostFinance. Sviluppata appositamente per piccole e medie imprese, si distingue per la facilità d’uso.

         

Consilex AG è una delle aziende che hanno scelto di utilizzare SmartBusiness. Società di consulenza composta da 15 persone con sede a Berna, Consilex AG offre supporto ai clienti nello sviluppo della loro organizzazione, nella formazione e nella gestione progetti. Nell’intervista il direttore di Consilex, Reto Schneider, spiega le ragioni per cui ha deciso di utilizzare SmartBusiness e illustra le esperienze fatte con questa soluzione.

 

Signor Reto Schneider, da quando la sua azienda svolge le attività amministrative con SmartBusiness?

Consilex utilizza SmartBusiness da 16 mesi. Utilizziamo la piattaforma per tutta la nostra gestione creditori e debitori, approfittando così di una soluzione da un’unica fonte. Concretamente ciò significa che utilizziamo SmartBusiness per amministrare tutte le nostre offerte, che alla conclusione dell’incarico possono essere trasformate in fatture, e per controllare i debitori pendenti tramite il tool. Per noi l’abbonamento SmartBusiness si è già dimostrato più che valido, perché ha ridotto notevolmente la mole di lavoro per l’amministrazione, offrendoci tempo prezioso da dedicare alla nostra attività di base, invece che al lavoro d’ufficio.

 

Perché ha scelto SmartBusiness?

Mi ha convinto il fatto che SmartBusiness sia una soluzione basata sul browser: non richiede onerose installazioni IT né lavori di manutenzione. Ne vale la pena, soprattutto ora che il traffico dei pagamenti sta passando a ISO20022. Non dobbiamo preoccuparci di come effettuare il passaggio al nuovo standard. Le modifiche sono eseguite in automatico. Inoltre il tool è facile da gestire e posso accedervi sempre e in qualsiasi luogo. Un aspetto altrettanto importante per la nostra attività è che grazie alla funzione «Gestione progetti e reporting relativo al tempo» abbiamo sempre una panoramica di quante ore hanno trascorso i nostri collaboratori su un determinato progetto.

 

Quanto impegno richiede iniziare a lavorare con SmartBusiness?

Poiché SmartBusiness è una soluzione basata sul browser, non occorre scaricare né installare software. L’impostazione è molto intuitiva e immediata: soltanto i dati cliente e prodotto devono essere inseriti o importati una tantum. Anche questo, comunque, non richiede troppo tempo.

 

Test gratuito
Da ora SmartBusiness è disponibile anche con la gestione creditori e può essere testato gratuitamente senza impegno per 30 giorni.

 

Per saperne di più su SmartBusiness

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 02:14:36 | 91.208.130.87