La Posta offre soluzioni individuali per il WCM.
Paid Post
06.02.2017 - 07:000

Ottimizzazione del capitale circolante

Il sogno di tutte le aziende è avere una liquidità ottimale, registrando nel contempo costi più contenuti e una maggiore redditività. La gestione del capitale circolante rende possibile tutto questo.

 

Che si tratti di piccole e medie imprese o gruppi, tutte le aziende desiderano ottimizzare la propria liquidità, ridurre i costi e aumentare la redditività. Un sistema globale di Working Capital Management (WCM) è quel che ci vuole in questi casi. La Posta è l’unico operatore svizzero che offre soluzioni integrate per la gestione delle scorte, la pianificazione della liquidità e i processi di acquisto. Essa non solo sostiene le aziende attraverso offerte individuali, ma con lo studio WCM, gli Swiss WCM Award e lo Swiss WCM Summit offre loro anche quest’anno tre interessanti opportunità per approfondire ulteriormente il tema.

Working Capital Management  

Soluzioni WCM      

 

Studio WCM: partecipare e approfittarne

Ogni anno l’Università di San Gallo pubblica uno studio completo sul WCM in collaborazione con la Posta e PostFinance. Esso esamina l’attuale livello di performance delle aziende e organizzazioni svizzere nella gestione del capitale circolante. La quarta edizione dello studio si concentra sulla digitalizzazione nel WCM e contiene, oltre a risultati scientifici, anche suggerimenti di intervento concreti. Le aziende desiderose di partecipare allo studio WCM 2017 possono inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]

Scaricare lo studio WCM 2016  

 

Swiss WCM Award: candidarsi e vincere

Anche il 2017 vedrà l’assegnazione degli Swiss WCM Award per prestazioni globali eccezionali nella gestione del capitale circolante. I premi saranno consegnati nelle categorie «Performance Excellence» e «Innovation», quest’ultima per idee particolarmente innovative in tema di WCM. I vincitori saranno selezionati da una giuria formata da direttori finanziari di grandi aziende svizzere quali Siemens o Swisscom. I pionieri nella gestione del capitale circolante possono candidarsi entro il 15 maggio 2017.

Inviare la candidatura per lo Swiss WCM Award  

 

Swiss WCM Summit: l’evento specialistico dell’anno

Il 20 settembre 2017 si svolgerà a Zurigo lo Swiss WCM Summit. In questa occasione verranno presentati i risultati dello studio completo WCM 2017 e saranno premiati i vincitori dello Swiss WCM Award. Nel corso di conferenze specialistiche e tavole rotonde con partecipanti di spicco, i partecipanti riceveranno preziosi input per l’ottimizzazione del proprio capitale circolante. Lo Swiss WCM Summit è anche una piattaforma ideale per confrontarsi con esperti e colleghi. Per non perdersi l’evento specialistico dell’anno conviene prenotare subito. Inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] si riceverà un invito personale allo Swiss WCM Summit 2017.

Informazioni sullo Swiss WCM Summit  

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 13:58:21 | 91.208.130.87