Cerca e trova immobili

Sponsored ContentPunti per le giovani leve

21.03.16 - 07:00
Per una volta è ai più piccoli che è dedicato l’impegno. Dal 2002 PostFinance sostiene le giovani promesse dell’hockey su ghiaccio svizzero dei club della National League.
Future stelle dell’hockey su ghiaccio?
Punti per le giovani leve
Per una volta è ai più piccoli che è dedicato l’impegno. Dal 2002 PostFinance sostiene le giovani promesse dell’hockey su ghiaccio svizzero dei club della National League.

Con i loro gol e assist, i PostFinance Top Scorer delle squadre della NLA e NLB raccolgono preziosi contributi per le sezioni juniores dei propri club. Ecco che con un gol o un assist di un Top Scorer della NLA e della NLB, rispettivamente 200 (NLA) e 100 franchi (NLB) confluiscono nelle casse delle giovani leve dei club. Durante gli incontri di qualificazione 2015/2016, i PostFinance Top Scorer delle due maggiori leghe svizzere hanno raccolto un totale di 109’200 franchi per le giovani promesse.

 

Il fuoriclasse di Zugo

Gli incontri di qualificazione della NLA svizzera e delle squadre di hockey su ghiaccio della NLB sono terminati e il gala «Top Scorer» di quest’anno ormai concluso. Un giocatore non è affatto passato inosservato: lo zughese di origine canadese Pierre-Marc Bouchard, con la sua eccellente prestazione, ha collezionato 67 punti nei 50 incontri regolari, sfiorando così il record di 72 punti stabilito da Juraj Kolnik (stagione 2008/09), Erik Westrum (2007/08) e Ville Peltonen (2003/04) e raccogliendo 13’400 franchi per la promozione delle giovani leve dell’EV Zug.

 

HC Lugano domina la classifica

Ottimi risultati soprattutto per i Top Scorer dell’HC Lugano. Grazie a Fredrik Pettersson, la scorsa stagione i luganesi hanno conquistato per la quinta volta  il titolo di miglior attaccante. Ma le altre squadre non stanno certo a guardare: grazie a Pierre-Marc Bouchard, l’EV Zug segue a ruota al secondo posto con quattro piazzamenti in testa. L’HC Lugano domina anche la classifica generale: dalla stagione 2002/03, i suoi 14 Top Scorer hanno raccolto in totale oltre 150’000 franchi per la sezione juniores del club.

 

Il «Cuore giallo»

Il cuore di PostFinance batte per le giovani promesse svizzere. Anche quest’anno PostFinance raddoppia l’importo totale dei contributi ai Top Scorer e sostiene le squadre giovanili svizzere con ulteriori 109’200 franchi. In totale, negli ultimi anni circa 4,8 milioni di franchi sono stati devoluti a favore delle giovani leve dell’hockey su ghiaccio: un prezioso impegno per i talenti di domani. Dal 2008 PostFinance organizza inoltre il torneo scolastico nazionale e a dicembre 2014 ha rafforzato il proprio impegno a favore dell’hockey su ghiaccio svizzero lanciando il progetto «Cuore giallo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE