SEGNALACI mobile report
focus
App-to-date
22.06.2015 - 07:000

Ecco come funziona il mobile banking oggi

Al giorno d’oggi chi paga una fattura non lo fa più esclusivamente a fine mese. Grazie alle app accedere ai propri conti bancari è più semplice e comodo che mai.

 

PostFinance è stata una delle prime banche a rendersi conto che i clienti desiderano accedere ai propri conti ed effettuare operazioni finanziarie ovunque e in qualsiasi momento. Con il lancio avvenuto quattro anni fa la PostFinance App, grazie alla pratica funzione di accesso rapido, è la prima applicazione svizzera che consente di trasferire piccoli importi di denaro ad amici in pochi secondi su tutti i conti bancari della Svizzera.

 

Il numero uno del banking digitale

L’app è disponibile per iOS e Android e viene costantemente perfezionata. Oggi PostFinance non è solo il numero uno nel traffico dei pagamenti e nell’e-banking, ma anche il leader di mercato nel settore del mobile banking.

 

Visione d’insieme e pagamenti immediati

Da aprile 2015 la PostFinance App si presenta con un moderno design caratterizzato da piastrelle, offrendo ancora più servizi. Oltre alle funzioni standard, come la richiesta del saldo e la panoramica dei movimenti, l’app consente di scansionare le polizze di versamento tramite la fotocamera dello smartphone, autorizzandone il pagamento semplicemente sfiorando lo schermo.

 

 

Trasferimenti di denaro: semplici come una chiamata

Chi desidera trasferire un piccolo importo a qualcuno, deve semplicemente digitare il suo numero di cellulare. Il denaro verrà accreditato in pochi minuti sul conto del beneficiario.

 

 

Funzioni extra esclusive, tutte nella stessa app

Diversamente dalle app di altre banche, la PostFinance App contiene molte altre utili funzioni, la maggior parte delle quali racchiusa nell’accesso rapido. Una volta inserita la password, è possibile ricaricare in tempo reale il credito prepagato e acquistare, utilizzare direttamente o regalare ad amici credito iTunes, Spotify e altri servizi online.

 

Novità: con Mobile ID l’accesso all’e-banking è ancora più semplice

Le banche svizzere offrono diverse procedure per accedere ai sistemi di e-banking. Particolarmente comodo e sicuro è il login con Mobile ID, che non richiede l’utilizzo di alcun apparecchio aggiuntivo o carta, ma semplicemente di un cellulare e di una nuova scheda SIM Mobile ID di Swisscom o Sunrise.

 

Maggiori informazioni sulla PostFinance App

 

Maggiori informazioni su Mobile ID

 

 

 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
app
postfinance
postfinance app
id
mobile id
banking
accesso
e-banking
banche
mobile banking
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 07:41:39 | 91.208.130.86