Cerca e trova immobili

STATI UNITIConsumatori contro Coca Cola per le bevande alle vitamine

19.01.09 - 08:50
None
Consumatori contro Coca Cola per le bevande alle vitamine

ROMA - Un'associazione di  consumatori americana ha avviato una class-action contro la Coca Cola  Company per la pubblicita' ingannevole effettuata dalla multinazionale su una nuova bevanda a base di acqua e vitamine.

Secondo il Center for Science in the Public Interest (Cspi)  statunitense, la Coca Cola Company avrebbe oltrepassato i limiti  imposti dalla Food and Drug Administration per la promozione dei  prodotti alimentari. "La bevanda 'VitaminWater' - sottolinea il Cspi -  viene commercializzata come una salutare alternativa alla soda,  attraverso un'etichetta che indica i suoi diversi sapori e definisce  il prodotto con termini come 'difesa', 'salvezza', 'energia' e
'resistenza'. Inoltre, viene sottolineato che la bibita e' in grado di ridurre il rischio di malattie croniche degli occhi, delle articolazioni e del sistema immunitario".

Al contrario, secondo l'associazione di consumatori, non si dice che "i 33 grammi di zucchero contenuti in ogni bottiglia fanno  aumentare il pericolo di obesita', diabete e altre patologie, agendo  molto piu' 'efficacemente' delle vitamine presenti nel prodotto".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE