Cerca e trova immobili

ITALIAL'Italia blocca la vendita della cannabis "light"

21.06.18 - 11:25
Il motivo addotto dal Consiglio superiore della sanità è che «non può esserne esclusa la pericolosità»
Fotolia
L'Italia blocca la vendita della cannabis "light"
Il motivo addotto dal Consiglio superiore della sanità è che «non può esserne esclusa la pericolosità»

ROMA - «Non può essere esclusa la pericolosità della 'cannabis light'».

«Potrebbe fare male» - È quanto afferma il Consiglio superiore di Sanità (Css) in un parere richiesto dal ministero della Salute sul tema, in riferimento ai «prodotti contenenti o costituiti da infiorescenze di canapa» - venduti nei cosiddetti 'canapa shop' diffusisi in tutta Italia - ma dei quali «non può essere esclusa la pericolosità».

"Stretta" sui canapa shop - I prodotti contenenti o costituiti da infiorescenze di canapa sono attualmente venduti nei 'canapa shop' come un prodotto da collezione, dunque non destinato al consumo. Il Css mette però in guardia rispetto ad un possibile uso di tali prodotti, avvertendo che «non può essere esclusa la pericolosità» della cosiddetta cannabis o marijuana light. Per questo «raccomanda che siano attivate nell'interesse della salute individuale e pubblica misure atte a non consentire la libera vendita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corsica 5 anni fa su tio
prima ti do la caramella....poi te la tolgo!

sedelin 5 anni fa su tio
avanti tutta con la mafia e il crimine, evviva la miopia!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
La canapa light è una lozza, te lo dico perché per curiosità l'ho provata. Costa 3 volte quanto le sigarette e dell'erba ne ha solo il gusto. Uno che fuma erba è per averne la ''botta'' un po' come gli alcolici. Con 20 franchi compri due grammi di cannabis che hanno molti più effetti. Quindi la clientela si spinge ancora verso quella direzione. E lo so perché conosco gente che fuma quelle schifezze e non si è manco girata verso la canapa light.

Shion 5 anni fa su tio
E per quanto riguardo fumare lo smog della pianura padana?

bobà 5 anni fa su tio
Secondo me hanno fatto bene, non per la scusa della presunta pericolosità, ma per l'inghippo che ogni volta che senti puzza di canapa, quella vera, il poliziotta avrà sempre il dubbio, e non intereverrà. Quindi o liberiamo tutta la canapa, o niente!

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
concordo!

guajiro 5 anni fa su tio
beh allora radiamo ogni vigna con l'esfoliante tanto caro agli americani!! in fondo anche il vino e l'alcol "potrebbe far male" no ??

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a guajiro
hai ragione ma nel viono non si fa differenza tra vino light (magari facciamo fino al 7% di alcol) e vino vero dal 7% in su. se sei ciucco sei ciucco e se sei sano sei sano. PS a me piace fumare la canapa light meglio detto swapare la canapa light, che ora naturalmente sparirà pue quella
NOTIZIE PIÙ LETTE