Cerca e trova immobili

BASILEAMuba aperta da oggi: 621 espositori per quasi 150mila visitatori

20.04.18 - 15:04
Si tratta della più vecchia fiera pubblica svizzera. Lunedì prossimo Ignazio Cassis terrà un discorso dal titolo "La Svizzera e l'Europa"
Keystone
Muba aperta da oggi: 621 espositori per quasi 150mila visitatori
Si tratta della più vecchia fiera pubblica svizzera. Lunedì prossimo Ignazio Cassis terrà un discorso dal titolo "La Svizzera e l'Europa"

BASILEA - Si sono aperte oggi a Basilea le porte della 102esima edizione della muba, che quest'anno ospita 621 espositori, undici in meno dello scorso anno. La più vecchia fiera pubblica della Svizzera, che chiuderà i battenti il 29 aprile, si svolge all'insegna dello slogan "Inspiration.live".

Con ispirazione e vita si vogliono sollecitare tutti i sensi in vari modi, dal giardinaggio allo yoga passando per la musica, indica un comunicato odierno degli organizzatori.

Contrariamente agli scorsi anni, la manifestazione quest'anno non è stata inaugurata da un consigliere federale. Tuttavia il capo della diplomazia elvetica Ignazio Cassis lunedì prossimo sarà presente alla muba per un discorso dal titolo "La Svizzera e l'Europa".

Per la seconda volta, parallelamente alla muba (ma con un biglietto ad hoc), è stata allestita "Bricklive", grande mostra per gli amanti dei giocattoli Lego. Fino a domenica la muba ospita inoltre un "villaggio cannabis".

Nel 2017 la fiera ha attirato 144'300 visitatori, 12'500 in più dell'anno precedente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE