Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSacchetti della spesa: imposta anche per i piccoli negozi

10.01.18 - 11:41
Il ministro dell'Ambiente, Michael Gove, vuole presentare la misura all'interno del nuovo piano anti-inquinamento di lungo termine
Keystone
Sacchetti della spesa: imposta anche per i piccoli negozi
Il ministro dell'Ambiente, Michael Gove, vuole presentare la misura all'interno del nuovo piano anti-inquinamento di lungo termine

LONDRA - Il governo britannico è pronto a estendere il pagamento di 5 pence per i sacchetti della spesa persino ai piccoli negozi in Inghilterra.

È quanto riporta il sito della Bbc, secondo cui il ministro dell'Ambiente, Michael Gove, vuole presentare la misura all'interno del nuovo piano anti-inquinamento di lungo termine per porre fine alla "cultura dell'usa e getta".

Sino ad ora l'imposta riguardava i punti vendita delle società con oltre 250 impiegati e quindi esclusivamente le grandi catene britanniche.

L'idea di estendere la misura a tutti gli esercenti arriva dopo il successo dell'iniziativa che ha contribuito alla riduzione del 90% nell'uso delle buste di plastica monouso. D'accordo con l'iniziativa si è detta anche l'Association of Convenience Stores, che rappresenta i piccoli rivenditori nel Paese.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE