Cerca e trova immobili

STATI UNITILa nuova (e pericolosa) mania dei ricchi americani: l'acqua "pura"

04.01.18 - 10:34
Sessanta dollari ogni venti litri, è il capriccio rischioso della Silicon Valley: può contenere colera, epatite A ed escherichia coli
La nuova (e pericolosa) mania dei ricchi americani: l'acqua "pura"
Sessanta dollari ogni venti litri, è il capriccio rischioso della Silicon Valley: può contenere colera, epatite A ed escherichia coli

LOS ANGELES - Un nuovo trend – e un nuovo business – sta contagiando le élite dell'America benestante. L'acqua "incontaminata": cioè non trattata, non filtrata, non sterilizzata, venduta ormai per 60,99 $ ogni due galloni e mezzo (circa 10 litri) da start-up che stanno spuntando soprattutto in California, vedi Live Water o Zero Mass Water, per assecondare i capricci del ricco popolo della Silicon Valley.

Secondo il New York Times, sta andando a ruba sugli scaffali, tanto che il prezzo, inizialmente intorno ai 36 dollari, è finito prestissimo per raddoppiare o quasi. Ma non è questa, adesso, la notizia peggiore: il fatto è che bere acqua di fonte può mettere a repentaglio la salute e diffondere malattie anche gravi.

A dispetto della definizione, offerta con modi ingannevoli, l'acqua di fonte è tutt'altro che pura: può contenere infatti batteri e infezioni come colera, epatite A ed escherichia coli, iniziano a mettere in guardia i medici negli Usa. «Diventa verde dopo qualche mese? È normale – replica e si difende Mukhande Singh, fondatore di Live Water – È acqua viva. Finora avete bevuto acqua morta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 6 anni fa su tio
prima do sparare fesserie, c`è scritto 2,5 galloni (circa 10 litri)

ctu67 6 anni fa su tio
bevala adasi che l'è fregia !!!!

pontsort 6 anni fa su tio
Tutto dipende da dove viene l'acqua e da quanto tempo é in giro. Da noi se bevi direttamente l'acqua dai fiumi di montagna non capita niente, come in genere anche l'acqua delle sorgenti che vengono imbottigliate potrebbe non essere trattata. Chiaro che se la prendi dai grandi laghi a da fiumi inquinati qualche problema ci puo essere.

Nikooo777 6 anni fa su tio
da quando 2.5 galloni sono 20 litri? hahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE