Keystone
STATI UNITI
26.12.2017 - 12:450

Amaro Natale per Apple? Pare che l'iPhone X non vada benissimo

Lo sostengono gli analisti che rivedono le stime della produzione di diversi milioni di unità

SAN FRANCISCO - Con il suo nuovo telefonino extra-lusso, per festeggiare i dieci anni dal lancio dell'originale, Apple voleva un po' rilanciare la sua sezione telefonia che già da qualche tempo non brilla come in passato.

L'iPhone X, però, parrebbe non aver convinto del tutto i consumatori «per via del suo prezzo elevato e la mancanza di innovazioni veramente significative», riporta in una nota l'azienda di analisi finanziarie JL Warren Capital che continua: «malgrado il forte battage pubblicitario e le speranze di Apple, l'iPhone X non ha incrementato l'interesse globale per il prodotto».

Insomma, dopo un lancio discreto, si stima che la domanda calerà e di parecchio. Ad accaparrarsi subito il melafonino sono stati i fan del marchio e i patiti di tecnologia che non si sono lasciati spaventare dal prezzo elevato. Il discorso potrebbe invece essere diverso per i consumatori occasionali.

Per questo motivo Sinolink Securities Co. , un'altra azienda specializzata in analisi hi-tech, stima che verranno fatti tagli sostanziali alla produzione. Si parla di 10 milioni di unità in meno per il primo quadrimestre del 2018 (da 35 milioni a 25 milioni) con possibili ulteriori riduzioni durante l'anno.

A ledere al mercato di Cupertino l'accresciuta competitività di attori come Huawei, Xiaomi e Oppo soprattutto nel mercato cinese.

 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
albertolupo 3 sett fa su tio
Cosa sarà un “consumatore occasionale” di telefonini?
87 3 sett fa su tio
Poi scoprire che Apple con gli aggiornamenti ti rallenta il telefono vecchio "per preservarne la batteria", dicono. Io so che l'utente in genere quando il telefono non è più reattivo in confronto ai modelli odierni, corre a comprarne un altro, se possibile dello stesso modello (ma più recente) a quello utilizzato finora. Aprire gli occhi e abbandonare la Mela.
miba 3 sett fa su tio
Chissà...magari che la gente comincia ad imparare che è giusto comprare un prodotto per il giusto prezzo che vale?
Potrebbe interessarti anche
Tags
apple
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 21:31:14 | 91.208.130.87