Keystone
GIAPPONE
16.12.2017 - 10:480

Apre il primo drive-in per i funerali

Chi intende recarsi alla visita di lutto può fermare la propria vettura davanti a uno schermo già predisposto, scrivere il proprio nome e indirizzo su un tablet, e consegnare la tradizionale offerta

TOKYO - Un'agenzia di pompe funebri in Giappone offrirà il primo servizio di ricevimenti tramite un drive-in, che consentirà alle persone in visita di porgere le proprie condoglianze senza dover scendere dall'auto.

L'operatore Aishoden ha presentato la nuova attività alla stampa locale, nella prefettura di Nagano, spiegando che il servizio è indirizzato principalmente a coloro che hanno difficoltà a partecipare ai funerali, quali gli anziani e i portatori di handicap, ma può essere utilizzato anche da chi non ha molto tempo a disposizione per i rituali.

In base al nuovo sistema, chi intende recarsi alla visita di lutto può fermare la propria vettura davanti a uno schermo già predisposto, scrivere il proprio nome e indirizzo su un tablet, e consegnare la tradizionale offerta in denaro. In aggiunta, si può decidere di mettere a disposizione l'incenso e offrire una preghiera verso l'altare, come da usanza nella cerimonia funebre buddista.

I volti delle persone che si recano in visita al drive-in e le loro offerte saranno riprodotti sugli schermi all'interno del ricevimento, per consentire il riconoscimento di chi ha preso parte alla funzione.
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Tags
drive-in
visita
funerali
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 23:21:13 | 91.208.130.86