Cerca e trova immobili

STATI UNITIA 10 anni viola il Face ID dell'iPhone X

15.11.17 - 16:00
Ammar Malik ha usato la somiglianza con la madre per sbloccare il telefono
A 10 anni viola il Face ID dell'iPhone X
Ammar Malik ha usato la somiglianza con la madre per sbloccare il telefono

NEW YORK - Ingannare il riconoscimento facciale dell'iPhone X è un gioco da ragazzi. Almeno per Ammar Malik, 10 anni. Non un hacker: il ragazzo, residente con la famiglia a Staten Island (New York),  ha usato solo la somiglianza con la madre per sbloccare l'ultimo modello di casa Apple.

I genitori, Attaullah Malik e Sana Sherwani, l'hanno scoperto all'inizio del mese, mentre caricavano un video dimostrativo di YouTube. «All'inizio è stato divertente - ha detto il padre a Wired - Poi basta. Io e mia moglie scriviamo sempre e ci sono cose che non vogliamo che lui veda. Mia moglie ora è costretta a cancellare i messaggi quando c'è qualcosa che non vuole che mio figlio legga»..

Su consiglio del sito, la madre ha registrato di nuovo il suo volto e Ammar è rimasto escluso. Per poco: un nuovo riconoscimento facciale con la complicità della penombra ha fatto si che, al terzo tentativo, il telefono si sboccasse. Al padre è andata meglio: il suo telefono è stato violato allo stesso modo solo in un'occasione.

Apple ha già segnalato che la probabilità di un errore da parte di Face ID è maggiore con i gemelli, i fratelli e i bambini di età inferiore ai 13 anni, le cui caratteristiche facciali non sono ancora completamente sviluppate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 6 anni fa su tio
Ma apple e altri che hanno accesso ai dati, cosa ci possono fare con le nostre faccine?

PI 6 anni fa su tio
Sarebbe stato più problematico se il figlio fosse riuscito a sbloccare il telefono del postino...

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a PI
hi hi hi...

matteo2006 6 anni fa su tio
E poi il titolo ragazzi cerchiamo di non essere sempre i soliti acchiappaclic non è professionale a mio modo di vedere.

Bandito976 6 anni fa su tio
Tecnologia che "dovrebbe servire" a rendere piú facile la vita quotidiana e che invece si dimostra problematica. Come tutto il resto. Fatto esclusivamente per il consumismo piú sfrenato. Tornate indietro con la mente, quando queste cose non esistevano si viveva ugualmente e meglio.

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Ma si potrà mettere lo sblocco con i numeri o la password e qualcosa che non sia il riconoscimento facciale no? Dai ripigliatevi.
NOTIZIE PIÙ LETTE