Ti-Press
ITALIA
10.11.2017 - 12:060

Arriva la polizza assicurativa contro la solitudine nella terza età

SerenEtà associa la protezione assicurativa in caso di azioni malavitose e infortuni a una serie di servizi che hanno l'intento di combattere la solitudine degli anziani

ROMA - In Italia arriva ora una polizza per assicurarsi contro la solitudine pensata per la terza età. La propone Sara Assicurazioni, compagnia ufficiale dell'ACI, l'Automobile Club della Penisola, che introduce la polizza 'SerenEtà'.

La polizza associa la protezione assicurativa in caso di azioni malavitose e infortuni a una serie di servizi che hanno l'intento di combattere la solitudine degli anziani, si legge in una nota del Gruppo, in cui si precisa che in Italia, nella fascia di età compresa fra 65 e 85 anni, ci sono 13,5 milioni di donne e uomini.

SerenEtà è una novità assoluta nel panorama assicurativo, evidenzia una nota. La solitudine è «un grave problema emergente nella società italiana», rileva il presidente di Sara Rosario Alessi. Si stima infatti - si legge nella nota - che il 10% degli anziani nella Penisola soffra della cosiddetta 'solitudine maligna' che compromette la salute fisica ed emotiva.

Un call center dedicato sarà in ascolto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19: ricercherà medici, veterinari e artigiani, prenoterà ristoranti, spettacoli, trasporti, visite guidate, viaggi, palestre, proporrà corsi di guida sicura mirati e di aggiornamento sul Codice della strada.

Sara Assicurazioni (società fondata nel 1946 con il nome di Società Assicuratrice Rischi Automobilistici, a sigla S.A.R.A.), inoltre, collaborerà tra l'altro con la Federazione Ginnastica del Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) per far partecipare gli anziani assicurati al programma non agonistico 'Salute e Fitness'.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
solitudine
polizza
anziani
terza età
società
serenetà
nota
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 20:57:13 | 91.208.130.87