Cerca e trova immobili

CINAHong Kong è la città più visitata al mondo

07.11.17 - 11:55
È seguita da Bangkok e Londra nella classifica presentata da Euromonitor al World Travel Market
Keystone
Hong Kong è la città più visitata al mondo
È seguita da Bangkok e Londra nella classifica presentata da Euromonitor al World Travel Market

HONG KONG - È Hong Kong la città più visitata al mondo nel 2016 seguita da Bangkok e Londra: è quanto risulta dalla classifica su 100 città presentata da Euromonitor al World Travel Market (Wtm) di Londra.

Le altre città della top 10 sono: Singapore (4/a), Macau (5/a), Dubai (6/a), Parigi (7/a), New York (8/a), Shenzhen (9/a), Kuala Lumpur (10/a).

Hong Kong, registra 26,5 milioni di visitatori, mentre Londra è la città europea più frequentata dal turismo internazionale con 19,8 milioni di arrivi ed è l'unica inglese in classifica.

Gli arrivi nelle città spagnole (Barcellona 23/a e Madrid 39/a) ammontano a poco più di 12 milioni. Mentre le città francesi in classifica (Parigi e Nizza 93/a) attirano 16 milioni di arrivi internazionali e registrano un calo. Tra le città italiane, Roma è al 12/o posto, Milano al 27/o, Venezia al 38/o e Firenze al 44/o. l'Italia rappresenta il paese europeo con il maggior numero di città in classifica.

«Gli attacchi terroristici in Medio Oriente e Nord Africa, in particolare in Tunisia ed Egitto, ma anche in città europee come Parigi e Barcellona - dice Wouter Geerts, analista di viaggi presso Euromonitor International - hanno favorito la crescita di arrivi in destinazioni con un'offerta simile, come Grecia ed Italia».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE