Cerca e trova immobili

MONDOLa Nutella non è più quella di una volta

06.11.17 - 11:00
Ad accorgersene i consumatori di Amburgo. Più zuccheri, più latte, meno cacao? Ferrero ha cambiato la ricetta?
La Nutella non è più quella di una volta
Ad accorgersene i consumatori di Amburgo. Più zuccheri, più latte, meno cacao? Ferrero ha cambiato la ricetta?

ALBA - L'intuizione è venuta all'associazione consumatori di Amburgo, che ne aveva notato il colore «più brillante, meno scuro»: forse che la Nutella aveva cambiato la ricetta?

Ebbene sì. Da un'analisi degli ingredienti indicati sull'etichetta, è risultato un incremento della quantità di zuccheri, da 55,9 a 56,3%, e del latte in polvere, da 7,5 a 8,5%. A discapito del cacao? Il dubbio, specie in tempi in cui il prezzo della materia prima lievita, è più che legittimo. 

Diminuisce, di contro, la quantità di grassi, da 31,8 a 30,9%: segno che, forse, è cambiato qualcosa anche riguardo all'olio di palma. Ce n'è di meno? È stato sostituita da altro? Interpellata, Ferrero tace. Gli unici che parlano, via Twitter, sono i clienti e i detrattori. Chi ne celebra comunque il gusto, chi invita a boicottarla, chi fa del sarcasmo e chi dell'umorismo. E c'è anche chi lancia l'appello "Salviamo la crema alla nocciola", che sa tanto di presa in giro.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 6 anni fa su tio
Un barattolo di 400 g. di Nutella contiene 227 g. di zucchero e 126 g. di olio di palma. In totale su 400 g. di prodotto vi sono 353 g. fra zucchero (pensate al diabete) e olio di palma (pensate al cancro). Se proprio non potete farne a meno, vedete almeno di moderarne l'uso.

Zico 6 anni fa su tio
nanca la posta e nanca la feruia. ma l'importante sono gli zuccheri. pora CH!

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Che centra la svizzera?

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
nulla, ma mi andava di scriverlo. la prossima volta devo chiedere il permesso? fammi sapere

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Visto dove hai scritto pensavo ti riferivi all'articolo. Ma se vuoi continuare a parlare da solo fai pure. Al massimo la prossima volta fallo capire cosi ti lascio in pace

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
non mi disturbi, infatti non stavo parlando da solo visto che mi hai risposto. e mi ha fatto anche piacere. la mia era solo una provocazione per dire che ci sono molte cose che non sono più 'cum'è na volta'

KilBill65 6 anni fa su tio
E' una vita che non la mangio piu' troppi zuccheri!!...
NOTIZIE PIÙ LETTE