Cerca e trova immobili

STATI UNITITwitter va oltre i 140 caratteri, test per il raddoppio a 280

27.09.17 - 09:13
Questa mossa è un tentativo di monetizzare la rete di utenti
Keystone
Twitter va oltre i 140 caratteri, test per il raddoppio a 280
Questa mossa è un tentativo di monetizzare la rete di utenti

LOS ANGELES - Twitter va oltre i 140 caratteri. Il microblog dei cinguettii ha annunciato che sta testando con un gruppo di utenti tweet di 280 caratteri, cioè il doppio del limite storico.

«È un piccolo cambiamento, ma una grande mossa per noi - dice il fondatore e Ceo Jack Dorsey -. 140 caratteri era una scelta basata sul limite dei 160 caratteri degli sms. Siamo felici di come il nostro team abbia risolto un problema che a volte gli utenti hanno nel twittare. Al tempo stesso mantenendo brevità, velocità ed essenza del nostro servizio».

«Capiamo che molti di voi, avendo twittato per anni, hanno una specie di attaccamento emotivo ai 140 caratteri - spiega l'azienda sul blog - ma abbiamo provato questa novità e ne abbiamo visto le capacità».

Twitter è stato creato nel marzo 2006 e si è caratterizzato proprio per la brevità dei tweet. Ha 328 milioni di utenti attivi nel mondo, un numero fermo nonostante la 'spinta' di Trump. L'ultima trimestrale ha registrato una contrazione di ricavi e pubblicità. Questa ultima mossa è un tentativo di monetizzare la rete di utenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE