Cerca e trova immobili

DANIMARCAUova contaminate, «non ci sono rischi per la salute»

11.08.17 - 07:22
La merce avariata sarà comunque ritirata dal mercato
Keystone
Uova contaminate, «non ci sono rischi per la salute»
La merce avariata sarà comunque ritirata dal mercato

COPENAGHEN - L'autorità nazionale per la sicurezza alimentare danese ha rivolto ieri sera un appello alla calma ai consumatori, specificando che le uova contaminate con l'insetticida che sono entrate nel Paese non rappresentano alcun rischio per la salute.

In ogni caso, le venti tonnellate di uova contaminate saranno ritirate dal mercato, perché l'insetticida fipronil è vietato nelle industrie alimentari dell'Ue.

La Danimarca è il decimo Paese in cui sono giunti questi prodotti, provenienti soprattutto dall'Olanda, ma anche da Belgio e Germania. E due manager di una azienda olandese di pollame - ha spiegato la Bbc - stati arrestati in un'operazione congiunta con le autorità belghe.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volavola 6 anni fa su tio
Perchè il sottotitolo parla di merce avariata??? Le uova sono "solo" contaminate con l'insetticida...

Nicklugano 6 anni fa su tio
Beh, se pensate che in Svizzera la produzione di formaggi a base di latte crudo è vietata, ma la grande distribuzione vende formaggi francesi prodotti con latte crudo.... fatemi capire

sedelin 6 anni fa su tio
non capisco: perché si consumano uova importate quando ogni paese (GALLINE) produce le sue?! perché gli svizzeri bevono l'acqua fiji quando hanno le sorgenti in casa? camion e camionate di VIAGGI inutili, costosi, inquinanti, fastidiosi, rumorosi!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE