CONFEDERAZIONE
19.06.2017 - 10:540

Addio al roaming, anche in Svizzera

La prima compagnia a proporre un abbonamento che si può usare anche in Europa è Upc. Prezzo: 35 franchi al mese

ZURIGO - Due settimane dopo l'eliminazione delle tariffe roaming per l'utilizzo dei cellulari nell'Unione europea (Ue), in Svizzera la Upc va all'attacco offrendo - a prezzo inferiore alla concorrenza - un nuovo abbonamento che include tali costi.

Si tratta di un abbonamento da 35 franchi al mese con incluse chiamate e SMS illimitati nell'Unione europea e 1 GB di volume dati, ha comunicato oggi l'operatore in una nota. Non sono tuttavia incluse le chiamate da un Paese Ue all'altro.

Secondo i portali di comparazione Verivox e Dschungelkompass la concorrenza è molto più cara: si va dai 60 franchi al mese di Swisscom ai 100 di Sunrise. Secondo Oliver Zadori di Dschungelkompass l'offerta di Upc è da considerarsi un'autentica prima in Svizzera.

Christoph Weber, responsabile della telefonia mobile di Upc, non ha voluto chiarire quanto questa offensiva si ripercuota sul fatturato.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Pepperos 5 mesi fa su tio
Ho un smartphone dual sim : Salt e Sunrise prepagata. Quando vado in Francia free mobile in Italia CoopVoce.
navy75 5 mesi fa su tio
ma scusate ... SWISSCOM propone tutti suoi abbonamenti completamente illimitati in CH Voice + 4G + sms e questo e già un vero Flat ... puoi ogni loro abbonamento hanno varie giorni di roaming inclusi a dipendenza di quale abbonamento si sceglie per esempio : 45 o 60 o 365 giorni roaming inclusi al anno vuole dire che per 30 giorni al anno si può chiamare e ricevere illimitatamente da ovunque per ovunque in EU ...per me questo ha il vantaggio di essere trasparente ... e io so che se sono in vacanza che faccio un sms ho chiamo dal Italia tutto il giorno su qualsiasi nr in Eu e compreso nel mio abbonamento e non ce non so quale eccezioni che se sgaro mi ritrovo a pagare il doppio pensateci gente secondo me non ce miglior offerta sul mercato CH
MIM 5 mesi fa su tio
@navy75 Lavori per Swisscom? Quanto paghi al mese? Sei sicuro che non ti fatturino roaming all'estero? Parlo da ex swisscom.
navy75 5 mesi fa su tio
@MIM no io ho swisscom e sono uno che guarda bene tra le righe e passa ore su i siti dei operatori e ti assicuro che e cosi io pago un abbonamento di 70 chf al mese e se come ho anche casa mi tolgono 20 chf e dunque mi costa 50 chf al mese con questo ho chiamate +4g+sms illimitato in CH ho 45 giorni di vero roaming in Europa al anno vuole dire che per 45 giorni al anno posso trovarmi in EU e chiamare tutto il Giorno dei mobili Grechi o l'amante in CH o riservare un ristorante in Italia ... + 3 GB d'internet al anno in EU + 100 min al mese che posso chiamare dalla CH in tutti Nr mobile e fissi in EU /usa / Canada ... trovate meglio per 50 chf /mese ???
MIM 5 mesi fa su tio
@navy75 Io su sunrise pago meno di te :-) Non faccio tifo per UPC (ho solo internet e TV a casa). Che UPC faccia questo passo è importante, perché per forza gli altri seguiranno: anche Swisscom sarà obbligata a farlo, e questo ti farà capire che fino a che non lo fa sta "rubacchiando ;-)
navy75 5 mesi fa su tio
@MIM non voglio polemizzare e questo e mio ultimo intervento ma da tutto questo secondo me non un passo e un modo di tariffare i suoi propri abbonamenti la mentalità Eu era che da ovunque per ovunque in Eu si possa usare suo telefono usando la propria tariffa del suo proprio abbonamento a me non risulta che questo lo propone Upc e dunque per me tanto fumo ...
Pepperos 5 mesi fa su tio
UPC=dimentichi per trovare meglio.
KilBill65 5 mesi fa su tio
Personalmente io lo disattivo sul mio smartphone, per non avere poi brutte sorprese, in eventuale mi collego con il wi-fi dell'albergo......
navy75 5 mesi fa su tio
non e proprio illimitato va a prendere 1 gb internet ma quando finisce ? se sono in Italia e voglio chiamare in Francia ? pago... sms solo sulle rette svizzere se mando su un cellulare italiano ? cosa succede ? secondo me non e un vero roaming free modello europeo e se la gente non sta attenta arriverà a delle fatture folle di sicuro
MIM 5 mesi fa su tio
@navy75 Poni le tue domande a UPC. Da come esponi la tua idea sembra che sia un imbroglio. Io non credo. Aggiungo che di solito chi ha UPC ha già wifi in casa (quindi non consuma per internet) e UPC ha da tempo l'opzione (gratuita) Wifree che non funziona proprio dappertutto ma è già presente anche in alcuni paesi UE, dove puoi navigare gratuitamente e senza utilizzare MB del contratto durante la navigazione.
francox 5 mesi fa su tio
Olé! Swisscom e ladroni vari, adattatevi oppure ... bye bye.
navy75 5 mesi fa su tio
@francox guarda bene le condizione generali prima di parlare
freevoice 5 mesi fa su tio
Bene, ora che seguano anche gli altri operatori!!! Basta lucrare sulla gente!!! Siamo la nazione con costi di telefonia più altri al mondo!!! Basta ingrassare i vari Swisscom, Telecom, Cablecom, Sunrise, ecc....
MIM 5 mesi fa su tio
@freevoice Cablecom è UPC ;-) Comunque concordo con te
Pepperos 5 mesi fa su tio
@freevoice Comparis.ch Risparmio potenziale più di 4milardi. Se l'abbonato non vuole cambiare per ovvi motivi è un altro paio di maniche.
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
upc
svizzera
roaming
mese
franchi mese
abbonamento
franchi
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 01:21:17 | 91.208.130.86