Cerca e trova immobili

SVEZIASpotify a quota 50 milioni di abbonati e stacca Apple Music

03.03.17 - 11:22
Il dato segna una crescita del 25% in sei mesi
Spotify a quota 50 milioni di abbonati e stacca Apple Music
Il dato segna una crescita del 25% in sei mesi

STOCCOLMA - Spotify ha raggiunto il traguardo dei 50 milioni di abbonati. Lo ha annunciato la compagnia con un tweet in cui ringrazia gli utenti.

Il dato segna una crescita del 25% in sei mesi. Nel settembre scorso, infatti, la società svedese che offre il servizio di musica in streaming aveva reso noto di aver toccato i 40 milioni di utenti paganti.

L'incremento marca la distanza tra Spotify, lanciato nel 2008, e Apple Music, il servizio analogo proposto dalla casa di Cupertino a partire dall'estate 2015. Quest'ultimo ha raggiunto i 20 milioni di abbonati nel dicembre scorso, mentre gli 11 milioni di utenti paganti erano stati annunciati nel febbraio 2016.

Per attrarre clienti e soprattutto per aumentare le entrate, Spotify nei giorni scorsi ha iniziato a testare su un piccolo numero di utenti un nuovo servizio, chiamato Spotify Hi-Fi, che offre musica con una qualità audio superiore a un prezzo di 5-10 dollari al mese in aggiunta all'abbonamento mensile da 10 dollari. L'alta fedeltà è invece il cavallo di battaglia di Tidal, il servizio di musica in streaming del rapper Jay Z, sostenuto da una buona parte di musicisti che ritengono tuteli meglio i loro diritti: ha annunciato gli 1,1 milioni di abbonati nell'ottobre scorso.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE