Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuest'anno l'auto vi costa un po' meno

03.01.17 - 12:00
Spesa media di 70 centesimi per ogni chilometro percorso, stima il Tcs, invece di 71: merito dell'andamento del prezzo del carburante
Quest'anno l'auto vi costa un po' meno
Spesa media di 70 centesimi per ogni chilometro percorso, stima il Tcs, invece di 71: merito dell'andamento del prezzo del carburante

LUGANO - Quanto vi costa viaggiare in auto? Ve lo dice il Tcs: che stima una spesa media di 70 centesimi per ogni chilometro percorso. Un centesimo in meno rispetto all'anno passato.

Buone notizie, dunque, giura il Tcs: che per il calcolo ha usato la chiavetta Usb "Costi chilometrici 2017". Otto GB utili soprattutto ai professionisti che dal 2005 devono dichiarare i chilometri percorsi per lavoro con l'auto privata, soggetti a imposizione fiscale. Ma un'opportunità interessante anche per i privati, che possono così meglio gestire il proprio budget.

Come funziona? Semplicissimo: il totale delle spese d'esercizio, fisse e variabili, viene diviso per i chilometri percorsi. Ogni auto fa caso a sé; ma una vettura media, 35mila franchi di valore, che accumuli 15mila chilometri in dodici mesi, viene a costare 70 centesimi: con un ribasso apparentemente insignificante, in realtà importante su ampia scala, dovuto in particolare all'andamento del prezzo della benzina. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 7 anni fa su tio
Adesso o mai + quest'anno divento ricco.
NOTIZIE PIÙ LETTE