Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBiglietti gratis se voli Ryanair

28.11.16 - 14:45
È l'idea di Michael O'Leary, pronto a guadagnare tramite accordi con bar e ristoranti negli scali
Biglietti gratis se voli Ryanair
È l'idea di Michael O'Leary, pronto a guadagnare tramite accordi con bar e ristoranti negli scali

LONDRA - L'idea è di quelle che fanno sorridere tutti: chi di gioia, chi di supponenza rassegnata. Perché qualcuno vuole crederci, qualcuno resta convinto che sia una boutade come dieci anni fa: quando, in un'intervista, il ceo di Ryanair Michael O'Leary già aveva detto che in futuro viaggiare con la sua compagnia sarebbe diventato gratis. Adesso, però, lo ribadisce con qualche dettaglio in più: come gli accordi commerciali che, a suo parere, renderebbero possibile quello che al momento sembra una mezza follia.

Perché gli aeroporti sono ormai grandi centri commerciali, riflette O'Leary: pronto a fare profitti grazie a ristoranti, bar e negozi che aiuterebbe portando clienti. «Ho questa visione: fra 5 o 10 anni non si pagherà niente per viaggiare con la Ryanair», ha dichiarato. «Penso che in futuro una proposta del genere possa avere un senso. Forse non la accetteranno subito tutti gli aeroporti o tutte le compagnie aeree. Ma la nostra e alcuni degli aeroporti più piccoli di cui ci serviamo possono trovarla di mutuo interesse».

«In molti aeroporti pago più di 20 sterline a passeggero in tasse - ha spiegato - Se non dovessi pagarle, potrei vendere certi biglietti a 4 sterline o anche meno e in teoria scendere fino a zero». Quest'anno, la media del prezzo dei biglietti Ryanair è stata di 50 franchi: ma la cifra, ha annunciato, potrebbe salire nei prossimi mesi a causa della Brexit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE