Cerca e trova immobili

MONDO Facebook lancia la piattaforma contro il bullismo

24.10.16 - 16:19
Sarà disponibile in 50 lingue. Fra le proposte, strumenti e risorse per condividere contenuti in modo sicuro.
Facebook lancia la piattaforma contro il bullismo
Sarà disponibile in 50 lingue. Fra le proposte, strumenti e risorse per condividere contenuti in modo sicuro.

MENLO PARK (CALIFORNIA) - Facebook aggiorna il Centro per la sicurezza lanciando contestualmente, per tutti, anche una Piattaforma di prevenzione contro il bullismo.

«È una risorsa per ragazzi, genitori e insegnanti alla ricerca di un punto di riferimento per la prevenzione e gestione del bullismo. È stata creata insieme allo Yale Center for Emotional Intelligence nel 2013 e oggi siamo lieti di collaborare con quasi 50 partner in tutto il mondo per renderla disponibile su scala più ampia», spiegano Antigone Davis, Capo della sicurezza globale, e Laura Bononcini, responsabile della public policy di Facebook in Italia.

«Il nostro nuovo Centro per la sicurezza - aggiungono - spiega gli strumenti disponibili per controllare la tua esperienza su Facebook e fornisce numerosi suggerimenti e risorse per condividere contenuti in modo sicuro. È disponibile in oltre 50 lingue, è ottimizzato per dispositivi mobili e include video con istruzioni dettagliate. Rendere il mondo più aperto e connesso significa anche proteggere le persone e le loro informazioni».

Sono cinque i consigli di Facebook per tenere d'occhio la sicurezza, disponibili anche in video: 'Proteggi il tuo accesso' (per evitare che il profilo sia vittima di hacker); 'Facci sapere quando vedi qualcosa che non dovrebbe essere su Facebook' (per inviare segnalazioni); 'Sii consapevole del pubblico con cui condividi i contenuti' (per scegliere con chi condividere in contenuti); 'Controlla chi può taggarti nei post' (cioè approvare o rifiutare le menzioni degli amici); 'Usa i controlli a tua disposizione' (una guida che insegna come far vedere i propri contenuti solo alle persone che desideriamo li vedano).

Infine, Facebook offre strumenti per capire se qualcuno diverso da noi accede al nostro profilo con un'apposita pagina (facebook.com/hacked) e "dispone di sistemi attivi 24 ore su 24 che consentono di proteggere il tuo account e di mantenerne il controllo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE