Cerca e trova immobili

SVIZZERAll "bottone magico" di Amazon arriverà presto anche da noi?

01.09.16 - 06:00
Un pulsante wi-fi che a ogni pressione... fa un acquisto, negli States già spopola e verrà lanciato anche in Europa.
Amazon
ll "bottone magico" di Amazon arriverà presto anche da noi?
Un pulsante wi-fi che a ogni pressione... fa un acquisto, negli States già spopola e verrà lanciato anche in Europa.

ZURIGO - Il detersivo per lavatrice sta per finire? Basta premere un pulsante posto accanto alla lavatrice o nel ripostiglio per vedersene recapitare a casa automaticamente dell’altro. Già realtà per i clienti americani di Amazon, ciò sarà possibile ora anche in Europa. Grazie al Dash Button.

Ma di cosa si tratta? Il Dash Button è un apparecchio collegato a internet via WiFi che assomiglia a un campanello e può essere incollato ovunque. Premendolo, il prodotto il cui logo è stampato sul Dash Button viene recapitato a casa per posta. In quanti esemplari, siete voi a stabilirlo in anticipo attraverso la relativa app.Volete ordinare per esempio due confezioni alla volta di detersivo per lavatrice? Ogni volta che schiacciate il pulsante ve ne arriveranno a casa due. Subito dopo l’ordine, l’azienda in questione conferma la data di consegna e il prezzo. Il Dash Button sarà disponibile da subito in Germania e Regno Unito. Non è ancora chiaro, tuttavia, quando arriverà in Svizzera.

Michael Klaas, docente di marketing digitale alla Scuola universitaria di scienze applicate (Zhaw), spiega che attraverso questi pulsanti Amazon intende accelerare l’automatizzazione delle case dei suoi clienti, come Google, Microsoft, Apple e Facebook. Il Dash Button è solo l’inizio. «In questo modo in futuro si potranno connettere altri apparecchi senza costi aggiuntivi», precisa Klaas. Ovvero: Amazon potrebbe configurare il pulsante in modo che accenda la radio o spenga la luce.

Anche l’attuale modalità di funzionamento dei Dash Button presenta però molti vantaggi. Amazon ha infatti già potuto aumentare il numero degli ordini. Grazie al collegamento del dispositivo con Amazon Prime, poi, la compagnia mira a guadagnare nuovi clienti “prime”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 7 anni fa su tio
Gli elettrodomestici wi-fi sono già diffusissimi anche da noi... Così mentre guidi, oltre a scrivere messaggi, puoi avviare la lavatrice, accendere il forno o controllare se le luci sono spente... Serve un bottone che accenda il cervello...

spank77 7 anni fa su tio
Che bellissimo futuro...davvero...il "bottone che cambiò tutto " ... Mi viene da piangere...mah dove è il bottone per ordinare un nuovo pacco di Tempo (c) Per chi ha figlioletti monelli in casa è davvero il massimo...già vedo il camion che porta una scorta decennale di Dash davanti alla porta di casa.
NOTIZIE PIÙ LETTE