Cerca e trova immobili

STATI UNITIBudweiser cambia nome: si chiamerà America

11.05.16 - 12:00
La più celebre birra Usa vuole così rendere omaggio alle ondate di patriottismo che accompagneranno gli Stati Uniti fino alle elezioni
Budweiser cambia nome: si chiamerà America
La più celebre birra Usa vuole così rendere omaggio alle ondate di patriottismo che accompagneranno gli Stati Uniti fino alle elezioni

SAINT LOUIS (MISSOURI) - Non importa se alla fine la spunterà Hillary Clinton oppure Donald Trump. Quel che conta è che vinca l'America: un auspicio che ha spinto la più celebre birra Usa a cambiare il proprio nome. 

In onore alle elezioni di novembre, fra una decina di giorni Budweiser comincerà a chiamarsi proprio "America". «Niente è piu iconico di Budweiser per gli Stati Uniti», ha spiegato il direttore creativo Tosh Hall, ideatore delle nuove lattine e bottiglie che, con etichetta aggiornata, saranno sugli scaffali Usa a partire da lunedì 23 maggio. «Durante l'estate assisteremo a ondate di patriottismo e pensiamo che Budweiser sia un punto di vista privilegiato dove mettere in mostra questo sentimento», ha spiegato Jorn Socquet, direttore marketing del colosso belga-brasiliano Anheuser-Busch InBev, che gestisce il marchio.

L'iniziativa intende essere anche un omaggio anche alle olimpiadi in programma in agosto in Brasile: ma il riferimento politico resta più evidente, come testimoniano gli slogan scelti per accompagnare il nuovo packaging: «Libertà e giustizia per tutti», «Indivisibili dal 1776», «Terra di libertà», «Patria del coraggio» e un meno immediato «Dal parco nazionale di Redwood alla corrente del golfo, questo Paese è stato fatto per te e per me». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE