Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook più ludico, compra un'app per i selfie buffi. Mandaci le tue foto

10.03.16 - 13:43
Il social network ha acquistato Masquerade
Facebook più ludico, compra un'app per i selfie buffi. Mandaci le tue foto
Il social network ha acquistato Masquerade

MENLO PARK - Non solo news e video in diretta, Facebook punta sempre di più anche sugli aspetti ludici per tenere ancorati i suoi utenti, oltre un miliardo e mezzo nel mondo. Il social network ha acquistato Masquerade, un'applicazione per realizzare selfie buffi, foto e video, grazie alla sovrapposizione di maschere e filtri sul volto dell'utente. Novità annunciata dallo stesso Mark Zuckerberg che per l'occasione ha indossato la maschera virtuale di Iron Man.

Intanto Oculus, la compagnia specializzata in realtà virtuale di proprietà del social network in blu, arricchirà con giochi e funzioni social l'esperienza immersiva con i visori Gear VR di Samsung. Gli utenti potranno aggiungere reazioni ai video guardati col dispositivo e condividere i propri filmati a 360 gradi direttamente su Facebook.

L'app Masquerade permette di sostituire il volto degli utenti con facce e maschere presi a prestito dai volti di personaggi famosi o fantasy per rendere divertenti i propri autoscatti. L'integrazione di Facebook con i Gear VR di Samsung funzionerà invece così: i possessori del visore potranno creare un profilo personale e cercarne altri sulla stessa piattaforma.

Per loro arriveranno nuovi giochi pensati appositamente per la realtà virtuale con cui ci si potrà sfidare anche in team. Nella sezione Oculus Video sarà introdotto un link diretto ai video a 360 gradi disponibili su Facebook. Collegando il proprio account social si potranno guardare i filmati e lasciare le proprie reazioni, dal Mi piace alle ultime appena introdotte.

Inviaci le tue foto buffe al numero WhatsApp 0763373500

 

 

Taking a break from coding to welcome the MSQRD team to Facebook!

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Mercoledì 9 marzo 2016
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE