Cerca e trova immobili

GERMANIA/GRECIASchäuble: "L'Fmi deve restare al tavolo"

19.08.15 - 10:01
Il ministro delle Finanze tedesco sostiene la Grecia, "sarebbe irresponsabile non sfruttare l'opportunità di un nuovo inizio"
Schäuble: "L'Fmi deve restare al tavolo"
Il ministro delle Finanze tedesco sostiene la Grecia, "sarebbe irresponsabile non sfruttare l'opportunità di un nuovo inizio"

BERLINO/ATENE -  "Per il Governo tedesco è imprescindibile che l'Fmi resti al tavolo con i suoi esperti". Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble parlando al Bundestag tedesco per il voto sul terzo pacchetto di aiuti alla Grecia.

"Un taglio del debito non è possibile", ha poi ribadito il ministro delle Finanze.

"Sarebbe irresponsabile non usare l'opportunità di un nuovo inizio" per la Grecia, ha detto Schäuble, che rivolgendosi ai parlamentari tedeschi ha chiesto: "Votate per l'approvazione" degli aiuti. Il ministro ha anche sottolineato che "in Grecia il cambiamento è riconoscibile".

In attesa del voto tedesco, la Borsa d'Atene parte al rialzo - Avvio di seduta positivo per la borsa di Atene nel giorno in cui il parlamento tedesco è chiamato a votare sul terzo piano di salvataggio a favore della Grecia. L'indice generale Ase, dopo i primi scambi, sale dello 0,53%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE