Cerca e trova immobili

SVIZZERAFFS: biglietti risparmio disponibili anche sui cellulari

12.11.14 - 14:22
Dal 19 novembre saranno disponibili anche quelli di 1. classe
FFS: biglietti risparmio disponibili anche sui cellulari
Dal 19 novembre saranno disponibili anche quelli di 1. classe

BERNA - I biglietti risparmio per la seconda classe delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) possono ora essere acquistati anche con l'applicazione mobile e dal 19 novembre saranno disponibili anche quelli di 1. classe, informa un comunicato odierno delle FFS.

Giornalmente le FFS mettono a disposizione 100'000 biglietti scontati per le tratte nazionali. Secondo quanto indicato nella nota acquistando il proprio ticket in anticipo è possibile risparmiare fino al 50%.

Le FFS hanno inoltre sviluppato ulteriormente l'orario online dell'app: da subito vengono indicate in tempo reale anche le fermate e il transito di treni straordinari. È poi possibile vedere se i disabili possono utilizzare autonomamente un determinato treno e se si può portare con sé la bicicletta. Anche l'occupazione dei treni viene ora segnalata e vengono fornite informazioni riguardanti la gastronomia ferroviaria.

L'app, disponibile da novembre 2008 è stata ad oggi scaricata 5 milioni di volte. Secondo le indicazioni delle FFS tre biglietti su quattro vengono attualmente venduti agli automatici o tramite internet e cellulari. Le Ferrovie Federali Svizzere prevedono che entro il 2023 il 90% di tutti i ticket verranno acquistati in modo "autonomo".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE