Cerca e trova immobili

SVIZZERAOltre 1.000.000 di clienti e-banking usano l'e-fattura

04.12.13 - 07:54
L'e-fattura cavalca il trend in crescita anche quest'anno: alla fine di novembre 2013 oltre 1.000.000 di clienti e-banking delle banche svizzere e di PostFinance erano iscritti al sistema della fatturazione elettronica.
Keystone
Oltre 1.000.000 di clienti e-banking usano l'e-fattura
L'e-fattura cavalca il trend in crescita anche quest'anno: alla fine di novembre 2013 oltre 1.000.000 di clienti e-banking delle banche svizzere e di PostFinance erano iscritti al sistema della fatturazione elettronica.

ZURIGO - Ogni mese sono oltre 15.000 i clienti e-banking che aderiscono al servizio. La crescita rispetto all'anno passato supera il 20 per cento.

Per ricevere le fatture in formato elettronico è sufficiente avere un conto e-banking presso un istituto bancario svizzero o PostFinance. L'adesione al sistema delle e-fatture e la registrazione presso gli emittenti di fatture viene effettuata direttamente dall'e-banking e richiede pochissimo tempo. Dopodiché è possibile ricevere le fatture elettroniche nell'e-banking, controllarle e pagarle con pochi clic - a qualsiasi ora del giorno e della notte. Le e-fatture sono comode e semplici da liquidare, perché non occorre più digitare gli estremi per il pagamento. In caso di dubbi, il cliente ha la possibilità di rifiutare l'e-fattura. Le e-fatture hanno il vantaggio di essere sicure e anche gratuite per i privati, oltre a rispettare di più l'ambiente rispetto alla fattura cartacea.

L'e-fattura è uno strumento apprezzato, oltre che dai clienti dell'e-banking, anche dalle imprese e dalle pubbliche amministrazioni. A fine novembre 2013 risultano essere più di 500 gli emittenti di fatture che utilizzano l'e-fattura. Solo nell'anno in corso si sono aggiunti più di 100 nuovi emittenti. Pure quest'anno è cresciuto il numero di enti della pubblica amministrazione e di piccole e medie imprese che ha scelto di emettere le proprie fatture anche in formato elettronico.

L'elenco aggiornato delle imprese e delle amministrazioni pubbliche che offrono l'e-fattura è disponibile alla pagina: www.e-fattura.ch/emittenti

Inoltre, fino alla fine di dicembre 2013 tra tutti i clienti e-banking che utilizzano le e-fatture saranno messe in palio due smart ebike. Per maggiori informazioni consultate la pagina: www.e-fattura.ch/concorso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE