Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle+ sorpassa Twitter

29.01.13 - 13:24
Facebook resta saldo al top
keystone
Google+ sorpassa Twitter
Facebook resta saldo al top

NEW YORK - In circa un anno e mezzo di vita Google Plus, il social network lanciato da "Big G" ha conquistato 343 milioni di utenti attivi, una cifra che lo mette al secondo posto tra i social network dietro solo all'inarrivabile, al momento, Facebook. Twitter, al quarto posto, viene preceduto così da Plus e YouTube che si piazza al terzo posto. Lo afferma uno studio pubblicato da GlobalWebIndex.

 

Per quanto riguarda il social network principe della rete, gli esperti stimano a 693 milioni gli utenti attivi, con una certa ripresa dopo qualche piccolo segno di "stanchezza" degli utenti. "Considerando che l'indagine copre il 90% della popolazione di Internet - sottolinea il rapporto - è verosimile che il miliardo di utenti vantato da Facebook sia effettivamente una realtà".

 

Secondo i dati raccolti da GlobalWebIndex nell'ultimo trimestre del 2012, il social network che sta crescendo di più è però Twitter, che ha aumentato gli utenti attivi del 40% arrivando a 288 milioni. "Il 21% della popolazione globale di Internet usa Twitter - specifica il rapporto - la stessa percentuale di utenti YouTube, mentre il 25% usa Google plus e il 51% usa Facebook".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE