Cerca e trova immobili

SVIZZERABell: vendite in aumento grazie all'acquisizione di Hügli

16.08.18 - 10:29
L'utile netto del gruppo basilese specializzato nella lavorazione della carne si è invece contratto del 17,7%
Keystone
Bell: vendite in aumento grazie all'acquisizione di Hügli
L'utile netto del gruppo basilese specializzato nella lavorazione della carne si è invece contratto del 17,7%

BASILEA - Il gruppo basilese specializzato nella lavorazione della carne Bell ha registrato nel primo semestre un aumento delle vendite del 18,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, a 2,06 miliardi di franchi, grazie soprattutto al rilevamento del fabbricante sangallese di brodi, minestre e salse Hügli. L'utile netto si è invece contratto del 17,7% a 32,5 milioni.

Anche in termini di volume le vendite sono progredite, del 19,9% a 268,3 milioni di chilogrammi. All'aumento del giro d'affari hanno contribuito, oltre alle acquisizioni, effetti valutari e la crescita organica, indica una nota odierna del gruppo controllato da Coop.

L'utile operativo EBIT è diminuito del 15,6% a 55,2 milioni. Il calo della redditività era stato preannunciato in luglio e motivato con il fatto che la crescita in Svizzera è avvenuta principalmente in assortimenti e canali di vendita con bassi margini. Negli affari internazionali l'incremento del prezzo del foraggio e dei costi per il personale ha pesato sulle vendite di prodotti a base di pollame.

Per far fronte al calo degli utili Bell ha avviato diverse misure in Svizzera e in Austria, inoltre saranno proseguite le riorganizzazioni in Germania e Francia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE