Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Life: utile in crescita. Matthias Aellig futuro direttore finanziario

14.08.18 - 08:02
L'utile è aumentato del 7% a 561 milioni di franchi rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre le entrate dei premi sono salite del 4% a 10,7 miliardi
Keystone
Swiss Life: utile in crescita. Matthias Aellig futuro direttore finanziario
L'utile è aumentato del 7% a 561 milioni di franchi rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre le entrate dei premi sono salite del 4% a 10,7 miliardi

ZURIGO - Buoni risultati per Swiss Life nel primo semestre dell'anno. L'utile netto è aumentato del 7% a 561 milioni di franchi rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre le entrate dei premi sono salite in valute locali del 4% a 10,7 miliardi.

In crescita anche il risultato operativo: +5,5% a 801 milioni, indica l'assicuratore in una nota odierna. I dati superano le attese degli analisti consultati dall'agenzia finanziaria AWP.

«Swiss Life è riuscita a mantenere la sua evoluzione positiva nel primo semestre», ha indicato il CEO Patrick Frost, citato nel comunicato. «Alla progressione rallegrante dei nostri risultati - ha precisato Frost - ha ampiamente contribuito la crescita continua delle attività che si basano sul versamento di spese e commissioni». In questo settore il risultato ha registrato una progressione del 6% a 248 milioni di franchi.

Swiss Life ha continuato a ampliare questa attività anche nei primi sei mesi di quest'anno: i ricavi da tasse e commissioni in valuta locale sono cresciuti del 10% a 798 milioni di franchi.

Il valore dei nuovi affari è da parte sua aumentato del 20% a 212 milioni di franchi da 117 milioni un anno fa, precisa la nota.

L'assicuratore ha pure annunciato di aver promosso Matthias Aellig, attuale responsabile della gestione dei rischi dal 2010, alla carica di direttore finanziario a partire dal primo marzo 2019, al posto di Thomas Buess, che assumerà un'altra funzione nel gruppo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE