Cerca e trova immobili

GINEVRAGivaudan: utile in calo, ma fatturato in aumento del 5,6%

19.07.18 - 07:38
Nell'insieme, i risultati del gruppo ginevrino sono leggermente superiori alle previsioni
keystone
Givaudan: utile in calo, ma fatturato in aumento del 5,6%
Nell'insieme, i risultati del gruppo ginevrino sono leggermente superiori alle previsioni

GINEVRA - Givaudan, leader mondiale nel settore degli aromi e profumi, ha registrato un fatturato in aumento del 5,6% nel primo semestre del 2018. Tuttavia, l'utile netto è in calo del 3,4% a 371 milioni di franchi. Nell'insieme, i risultati del gruppo ginevrino sono leggermente superiori alle previsioni.

Il giro d'affari ammonta a 2,7 miliardi di franchi, ovvero 21 milioni in più di quanto si attendessero gli analisti interrogati dall'agenzia finanziaria AWP. Givaudan sottolinea oggi di aver registrato "una buona ripresa nei mercati in forte crescita".

L'EBITDA si attesta a 601 milioni di franchi, con una progressione di 4 milioni che rimane leggermente al di sotto delle attese, per un margine operativo del 22,5%, in linea con le previsioni. La contrazione dell'utile netto era prevista, ma si è rivelata più marcata.

Rispetto al precedente esercizio, Givaudan ha registrato perdite legate ai cambi più elevate in alcune zone maggiormente colpite dall'inflazione, tra cui l'argentina. Il gruppo ginevrino negli ultimi mesi ha tuttavia parlato di "una buona dinamica commerciale e un aumento del portafoglio e di nuovi contratti, con una solida crescita realizzata in tutti i segmenti di prodotti e in tutte le regioni".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE