Cerca e trova immobili

EUROPAScioperi durante il Prime Day

18.07.18 - 07:15
I lavoratori di Amazon in Germania, Spagna e Polonia chiedono migliori condizioni di lavoro: «Risparmiano sulla salute dei dipendenti»
Keystone
Scioperi durante il Prime Day
I lavoratori di Amazon in Germania, Spagna e Polonia chiedono migliori condizioni di lavoro: «Risparmiano sulla salute dei dipendenti»

BERLINO - I lavoratori di Amazon di alcuni Paesi europei come Germania, Spagna e Polonia stanno scioperando in coincidenza con il Prime Day, le 36 ore di promozioni e sconti previsti dal colosso dell'e-commerce statunitense. Lo riferisce la Bbc. Su Twitter è nato anche l'hashtag 'Amazonstrike' tradotto in varie lingue.

Secondo la Bbc, in Germania centinaia di lavoratori dei magazzini stanno protestando per chiedere migliori condizioni di lavoro. Per la creatura di Jeff Bezos, la Germania è il secondo mercato più grande al mondo, dopo gli Stati Uniti.

Secondo il sindacato tedesco "Verdi services union", la compagnia di Seattle si starebbe arricchendo «risparmiando soldi sulla salute dei suoi lavoratori». Amazon invece sostiene che gli stipendi sono adeguati e che il personale guadagna circa 12 euro l'ora dopo due anni.

Scioperi in corso anche in Spagna. L'agenzia stampa privata spagnola 'Europa press' ha twittato i dati delle Comisiones Obreras secondo le quali la protesta dei lavoratori dello stabilimento di San Fernando de Henares, nella comunità di Madrid, ha avuto un'adesione dell'80%. Lo sciopero nel Paese iberico potrebbe continuare fino a tre giorni.

Gli scioperi si aggiungono ai problemi tecnici segnalati durante il Prime Day da alcuni clienti e dalla stessa azienda, che ha assicurato di risolverli rapidamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE