Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna donna alla Borsa di New York: grazie Me Too

23.05.18 - 12:51
Stacey Cunningham, 43 anni, è la prima presidente femminile della Borsa più grande del mondo
Una donna alla Borsa di New York: grazie Me Too
Stacey Cunningham, 43 anni, è la prima presidente femminile della Borsa più grande del mondo

NEW YORK - Da domani, sarà il nuovo volto della Borsa di New York. E un volto femminile, come mai se n'erano visti in 226 anni di storia. Stacey Cunningham, 43 anni, succederà a Thomas Farley, diventando il 67° presidente del New York Stock Exchange. Per la prima volta donna. 

Prima di lei, solo Adena Friedman, lo scorso anno, era riuscita a fare qualcosa di analogo, diventando amministratore delegato del listino tecnologico Nasdaq, il secondo più grande dopo il Nyse. Dove la Cunningham è entrata per la prima volta 24 anni fa, con uno stage estivo: e da allora si è mossa per meriti personali. 

Quale "testimonial" migliore dunque del movimento Me Too, che ha scosso anche il mondo della finanza e al quale in un certo senso e in parte si deve la nomina? Sulla scia del caso Weinstein, Wall Street ha promesso tolleranza zero nei confronti degli autori di molestie. E ambisce a dimostrare di non essere più quel luogo maschilista che era in passato. Sotto questo aspetto, Cunningham sarà un eccellente biglietto da visita.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE