Cerca e trova immobili

GERMANIADaimler: «L'intento della Bild è danneggiarci»

20.02.18 - 17:13
Il produttore lo denuncia in una nota riferendosi all'articolo del domenicale sul presunto uso di un software illegale
Keystone
Daimler: «L'intento della Bild è danneggiarci»
Il produttore lo denuncia in una nota riferendosi all'articolo del domenicale sul presunto uso di un software illegale

BERLINO - I documenti in possesso della testata tedesca Bild «sono stati selezionati e pubblicati con il chiaro obiettivo di danneggiare Daimler ed i suoi 290.000 dipendenti». Lo denuncia in una nota la stessa Daimler riferendosi all'articolo di Bild am Sonntag in cui si riferisce di documenti, dai quali risulterebbe l'uso di un software illegale (citato come Bit 15), col quale il gruppo avrebbe manipolato i dati sulle emissioni.

«Abbiamo pienamente cooperato con le autorità USA per più di due anni - aggiunge Daimler - ed abbiamo dimostrato completa trasparenza. Le autorità conoscono questi documenti e non è stata mossa alcuna denuncia. Non commenteremo ulteriormente i dettagli dell'indagine in corso, in quanto abbiamo concordato con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti di mantenere la più stretta riservatezza».

Daimler conclude dicendo che «una completa descrizione e spiegazione delle procedure legali e relative valutazioni dal punto di vista Daimler possono essere trovati nel rapporto annuale 2017».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 6 anni fa su tio
Se fosse vero che la Bild li stia ingiustamente accusando trovo strano che Daimler non li abbia citati in giudizio sia per la "Menzogna" sia per il come si sia impossessata dei relativi documenti tecnici. Come diceva Andreotti, A pensar male..................
NOTIZIE PIÙ LETTE